Utilizziamo un approccio full immersion in cui l’esposizione alla lingua inglese è esclusiva e avviene tanto nei momenti di routine quanto durante il lavoro progettuale.

APPROCCIO MONOLINGUA INGLESE

Mettiamo a disposizione uno spazio esterno attrezzato nel quale i bambini possono giocare all’aria aperta anche dopo l’orario scolastico condividendo piacevoli pause di convivialità con coetanei e genitori.

 

GIARDINO ATTREZZATO

Diamo la possibilità ai bambini di continuare a vivere lo spazio scuola insieme ai loro compagni e alle educatrici anche durante il periodo estivo.

summer camp

Sosteniamo la naturale curiosità e creatività dei bambini offrendo una vasta gamma di laboratori attività in orario extra curriculare.

corsi extrascolastici

La Giocomotiva Canadian Island offre un ambiente accogliente dove le bambine/i possono crescere in sicurezza sviluppando le loro abilità e attitudini secondo la teoria delle intelligenze multiple, accompagnate/i da uno staff preparato e professionale.

Dal 2021 siamo parte del gruppo People&Baby che ha trovato ne La Giocomotiva il modello da seguire e proporre a tutti i futuri ingressi di scuole italiane nel gruppo.

Da oltre vent’anni infatti La Giocomotiva crede nell’importanza di stimolare e osservare le bambine/i attraverso l’intelligenza linguistica, musicale, logico matematica, spaziale, corporeo-cinestetica, intrapersonale, interpersonale, naturalistica ed esistenziale.

L’Asilo Nido La Giocomotiva Canadian Island si trova in via Gioberti, tra Piazza Alberti e Piazza Beccaria. Puoi raggiungerci:

• Con l’autobus linea 3, 6 e 14

chi siamo

La Giocomotiva Canadian Island è stata la prima scuola bilingue a Firenze, dal 1996 ha accolto migliaia di bambine/i in asilo e nei suoi campus diventando leader in Toscana e in tutta Italia nell’insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi.

ASILO NIDO MONOLINGUA INGLESE

L’Asilo Nido La Giocomotiva Canadian Island è composto da un team di educatrici madrelingua inglese altamente qualificate con anni di esperienza nel campo dell’educazione della prima infanzia, improntate sull’avviare sin dai primi passi i bambini/e verso una cultura universale.

Il programma educativo “Education in harmony with life” è studiato per rispondere alle personali esigenze di ogni bambino garantendone la crescita personale. Laboratori, attività didattiche sviluppate con storie interattive, canzoni e giochi di ruolo sono soltanto alcuni degli elementi con cui il bambino si misura per iniziare ad esprimersi in una lingua diversa.

Usufruiamo di un servizio di catering certificato e qualificato che prepara pasti freschi tutti i giorni utilizzando prodotti biologici e a km 0, impostando i menù nel rispetto delle tabelle ASL e della stagionalità. La presenza della famiglia è fondamentale, per questo motivo durante l’anno scolastico organizziamo una serie di eventi atti a coinvolgere i genitori nella vita scolastica dei propri figli.

CORSI D’INGLESE

La Giocomotiva Canadian Island offre corsi di inglese per bambini e ragazzi, divisi per età, dai 3 ai 18 anni combinando varie metodologie per creare un programma unico. I nostri corsi mettono al centro dell’apprendimento la conversazione e la condivisione di interessi tipici dell’universo giovanile (musica, arte, teatro e non solo…) elementi chiave di un metodo unico che non insegna soltanto l’inglese, ma che “fa vivere in inglese”.

SUMMER CAMP

Da più di vent’anni i nostri centri estivi danno modo a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni di sviluppare autonomia, amicizia, coraggio e fiducia in sé stessi. La Giocomotiva Canadian Island è il luogo dove si impara l’inglese divertendosi. I nostri campus estivi, organizzati in Toscana, costituiscono un’esperienza indimenticabile e un’occasione unica per imparare la lingua vivendola, alternando le lezioni in classe alle attività all’aria aperta.

Vediamoli in dettaglio:

SUMMER CAMP
CENTRI ESTIVI SENZA PERNOTTAMENTO

Ogni anno, con la chiusura degli asili, la Giocomotiva Canadian Island si trasforma in centro estivo per i più piccoli: un luogo dove i vostri figli possono imparare l’inglese in un ambiente sicuro e in modo divertente. Laboratori d’arte, musica e teatro, attività ricreative e didattiche oltre a giochi d’acqua per offrire ai bambini giornate di divertimento in lingua Inglese.

SUMMER CAMP
CENTRI ESTIVI CON PERNOTTAMENTO

Da più di vent’anni i nostri centri estivi danno modo a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni di sviluppare autonomia, amicizia, coraggio e fiducia in sé stessi. La Giocomotiva Canadian Island è il luogo dove si impara l’inglese divertendosi. I nostri campus estivi, organizzati in Toscana, costituiscono un’esperienza indimenticabile e un’occasione unica per imparare la lingua vivendola, alternando le lezioni in classe alle attività all’aria aperta.

SUMMER CAMP
TEENS WEEK

La Teens Week è un centro estivo appositamente studiato per i ragazzi da 12 a 16 anni che offre allo studente un contesto ideale per l’acquisizione, l’apprendimento della lingua inglese e di vivere un’avventura entusiasmante!

LA NOSTRA GIORNATA

MATTINA
7:30 - 9:00
Accoglienza bambini
10:00 - 10:30
Cambio e igiene personale
10:30 - 11:45
Attività del giorno
11:45 - 13:00
Pranzo e igiene personale
POMERIGGIO
13:00 - 15:00
Nanna
15:30 - 16:00
Igiene personale e Merenda
16:00 - 16:30
Uscite

Fa' strada al suo viaggio!

La nostra app

Il racconto continua...
sulla nostra applicazione!

Grazie alla nostra app, gratuita e di facile consultazione,
ti raccontiamo la giornata del tuo bimbo e comunichiamo con te!

SCOPRI DI PIÙ