Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva

Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono varie attività pomeridiane per bambini da 0 a 6 anni, non necessariamente iscritti presso le nostre strutture.

corsi pomeridiani

Attività sportive… e non solo!

Il nostro programma Dimensione Gioco rivolto alla scuola dell’infanzia include, oltre a discipline motorie, anche corsi di cucina, pasticceria, teatro, inglese, attività con gli animali e STEAM (Science Technologies Engineering Arts Mathematics).

All’interno dei nostri asili nidi, invece, potete trovare il richiestissimo corso di musica in fasce (metodo Gordon), yoga bimbi, danza e movimento per i più piccoli, la baby pasticceria, psicomotricità ed un corso di massaggio infantile Aimi per condividere momenti speciali tra te e il tuo piccolo.

Il numero dei posti è limitato… non fateveli scappare!

Flessibilità, competenza e lezioni di prova gratuite

Se tuo figlio/a frequenta già La Giocomotiva, potrà iscriversi a corsi pomeridiani di qualità tenuti da insegnanti certificati, senza dover uscire dalla scuola per raggiungere palestre o centri limitrofi! Tutti i corsi della scuola dell’infanzia prevedono la possibilità di iscriversi fino ad un massimo di 3 lezioni di prova gratuite! Deciderai tu quali sono i corsi che più ti sono piaciuti e se ti iscriverai, dopo il primo quadrimestre, potrai decidere se proseguire con quel corso o immergerti in una nuova avventura!

corsi pomeridiani

Ogni bambino potrà iscriversi ad un massimo di 3 lezioni di prova!

I corsi nelle scuole dell’infanzia

La Giocomotiva di via Bonghi

Lezioni di prova: dal 12 al 16 settembre 2022

La scuola dell’infanzia La Giocomotiva di Via Bonghi arricchisce la sua offerta formativa con numerosi corsi pomeridiani per bambini dagli 0 ai 6 anni proponendo corsi di lingua, di cucina (“Piccoli Chef”) e attività con gli animali. E da quest’anno due grandi novità: Giocodanza e Massaggio Infantile AIMI.


La Giocomotiva di via Zocchi

Lezioni di prova: dal 12 al 16 settembre 2022

La Giocomotiva arricchisce il programma della sede di via Zocchi con i nuovissimi corsi di “Musica maestro!” e psicomotricità. Rimangono attivi i corsi di Karate, Piccolo Circo, Inglese, Giocodanza e Pasticceria che i bambini apprezzano moltissimo.


La Giocomotiva di via Sardegna

Lezioni di prova: dal 19 al 23 settembre 2022

Arrivano i nuovissimi corsi di Giocodanza e Ginnastica Ritmica oltre ai corsi di Karate, Piccolo Circo, Pasticceria, Teatro e le attività assistite con gli Animali, un’occasione davvero unica per familiarizzare con tante razze di cani e imparare tutto ciò che c’è dietro al loro mondo, dalla cura, al battito del loro cuoricino.


La Giocomotiva di via Boccaccio

Lezioni di prova: dal 19 al 23 settembre 2022

La Giocomotiva di via Boccaccio propone un’offerta di corsi pomeridiani divertente e allo stesso tempo formativa: danza, karate, pasticceria… e per i bambini curiosi di immergersi nel mondo della programmazione arriva lo STEAM (Science Technologies Engineering Arts Mathematics).


La Giocomotiva di via Ristori

La Giocomotiva di via Ristori propone un’offerta con numerosi corsi pomeridiani per bambini a partire dai 3 anni, non solo discipline fisiche ma anche corsi di lingua con il progetto Cambridge.

corsi pomeridiani

I corsi in asilo nido

Lezioni di prova per tutti gli asili nidi: dal 10 al 14 ottobre 2022

Tantissime novità anche per i nostri nidi! Non solo corsi per i bambini, ma anche corsi genitore-bambino!

Il numero dei posti è limitato… non fateveli scappare!

Scarica qui i volantini con gli orari e le lezioni di prova:

Per info e prenotazioni: dimensionegioco@lagiocomotiva.it

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media