Dimensione Gioco anno educativo 2019/2020: corsi e lezioni prova settembre-ottobre 2019

Orgogliosa di avere festeggiato 18 anni di attività, La Giocomotiva quest’anno arricchisce il programma Dimensione Gioco con ben quattro nuovi corsi: A Spasso nell’Arte con Sofia, Yoga per bambini, Yoga pre e post parto (il sabato mattina) e cinese per bambini (il sabato mattina).

 

A Spasso nell’Arte con Sofia è un corso di educazione artistica tenuto da Sofia Pozzato, atelierista ed esperta di didattica artistica per bambini. Durante il corso i bambini scopriranno il mondo della pittura, della scultura e tante tecniche. Il corso riserva una significativa particolarità: sarà in lingue inglese, quindi stimolerà contemporaneamente
l’intelligenza spaziale e quella linguistica.

 

Yoga per bambini è un corso di yoga a misura di bambini tenuto da insegnati qualificati. Attraverso il gioco, i piccoli svolgeranno esercizi di respirazione, rilassamento nonché metodi di interazione con l’altro. Come in un vero corso di yoga di yoga, impareranno le principali asana, posizioni utili per il benessere del corpo e della mente. E nella sede di Via Zocchi sarà anche disponibile in lingua inglese.

 

Yoga pre e post parto, a cura di Emanuela Consoli, in programma al sabato mattina, è pensato per le future mamme (dal 6° mese in poi) e le accompagna in un momento delicato della vita accompagnandole a rinforzare il corpo, donando tranquillità e serenità. La pratica dello yoga post-gravidanza è invece un valido aiuto per il ripristino del tono muscolare, in particolare dei muscoli del pavimento pelvico, per affrontare con gioia e consapevolezza tutto ciò che è successivo al parto. È sempre meglio che le neomamme si facciano dare indicazione dal medico o dall’ostetrica su quanto aspettare prima di riprendere a praticare yoga. In linea generale, se tutto è andato bene e secondo natura, un mese di attesa è più che sufficiente. Accogliamo le mamme con i loro neonati fino al 4/5
mese di età, cioè finché non sono ancora autonomi e non possono gattonare in giro per la sala.

Tin-Segno, al sabato mattina, per bimbi 4-9 anni, è un workshop educativo per conoscere gli ideogrammi cinesi, tenuto da un'insegnate madrelingua cinese e teatro terapeuta. In questo laboratorio i partecipanti impareranno a costruire le strutture di base degli ideogrammi e riceveranno una infarinatura generale sulla cultura cinese. Attraverso l’apprendimento degli ideogrammi verranno sviluppati destrezza, concentrazione e senso estetico.

 

Le quattro novità dell’anno si vanno ad aggiungere agli ormai consolidati corsi di arti circensi, cucina, danza, judo, karate, pronti per la scuola (preparazione alla scuola primaria), psicomotricità, robotica e coding, runbabyrun (rugby indoor) e teatro.

Demo week – settimana di prova di tutti i corsi

È possibile provare i corsi? Certo! Nella sede di Via Bonghi la settimana di prova è in programma da lunedì 23 a venerdì 28 settembre, mentre in Via Zocchi da lunedì 30 settembre a venerdì 4 ottobre. Il giorno di prova corrisponde con il primo giorno di corso. La prova è gratuita previa prenotazione all’indirizzo sofia.pozzato@lagiocomotiva.it.

DEMO WEEK ALLA GIOCOMOTIVA DI VIA BONGHI

 

DEMO WEEK ALLA GIOCOMOTIVA DI VIA ZOCCHI

Ti potrebbe interessare anche....

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media