Open day alla Giocomotiva 17 e 18 novembre 2018

Sabato 17 e domenica 18 novembre sarà tempo di open day. Porte aperte nelle sedi Via Bonghi, Via Boschetti e Via Zocchi, dove si avrà l’occasione di visitare gli spazi interamente progettati a misura di bambino, conoscere lo staff, il programma educativo e ricevere tutte le informazioni in merito al modus operandi della Giocomotiva, dal bilinguismo al progetto di outdoor school.

Qui nel dettaglio gli orari delle visite:

    • sabato 17/11, dalle 11 alle 13.30: open day in Via Erasmo Boschetti n.1 (asilo nido 0-3 anni)
    • sabato 17/11, dalle 16 alle 18.30: open day in Via Zocchi n.1 (micro nido e scuola dell’infanzia 0-6 anni)
    • domenica 18/11, dalle 11 alle 13.30: open day in Via Bonghi n.28/38 (nido e scuola dell’infanzia 0-6 anni).

 

Durante gli open day, chi vorrà potrà anche farsi Una Scorpacciata di Libri, partecipando alla divertente maratona letteraria a cura dei genitori dei bimbi frequentanti la Giocomotiva, durante la quale mamme e papà leggeranno a voce alta i titoli preferiti dai loro pargoli.

 

ALIMENTAZIONE A SCUOLA E A CASA – Ma non finisce qui: tutti gli open day saranno preceduti da un incontro formativo, in linea con il fil rouge dell’anno educativo 2018/19, dal titolo Guerra e Pace in cucina. L’evento è moderato da Federica Buglioni di Bambiniincucina.it ed è aperto ad educatori e genitori (non accompagnati da bambini).
Un’occasione davvero unica, durante la quale confrontarsi sul modo di intendere l’alimentazione a casa e a scuola ed evidenziare eventuali divergenze comportamentali.
Si affronteranno tanti argomenti e insieme si cercherà di rispondere a tanti interrogativi, come: è giusto dare l’alternativa?; il consumo delle proteine e dei carboidrati; l’importanza di mangiare tutti lo stesso pasto; il cibo come premio e tanto altro.
Ecco nel dettaglio gli orari dell’incontro formativo nelle singole sedi:

  • sabato 17/11, dalle 9.30 alle 11: Boschetti
  • sabato 17/11, dalle 14.30 alle 16: Zocchi (replica)
  • domenica 18/11, dalle 9.30 alle 11: Bonghi (replica)Completa l’incontro formativo una piccola lezione di cucina sempre a cura di Federica Buglioni.

 

 

L’INGRESSO A TUTTI GLI EVENTI È LIBERO E GRATUITO
Per partecipare all’incontro formativo con piccola lezione di cucina di Federica Buglioni
è necessario mandare una mail a info@lagiocomotiva.it

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media