27 giugno 2014: incontro con la Prof. Paola Nicolini sulle Intelligenze Multiple.

Paola-Nicolini-290x267Venerdì 27 giugno alle 20,30 c’è un’occasione da non perdere!

Nella nostra sede  della scuola dell’Infanzia di Via Zocchi ci sarà un incontro con la prof. Paola Nicolini, docente della cattedra di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’Educazione all’Università di Macerata. E’ lei la responsabile dal 2003 della convenzione che La Giocomotiva ha con l’Università di Macerata per il progetto di sperimentazione della Teoria delle Intelligenze Multiple e il monitoraggio della supervisione e formazione permanente.
La conferenza, oltre a fare il punto sulla sperimentazione della TIM (Teoria delle intelligenze Multiple) all’interno delle nostre sedi scolastiche, avrà per titolo: “Le dimensioni plurali della crescita. Riflessioni sull’interazione tra genitori e figli”
ovvero l’educazione intesa come un processo circolare in cui ogni soggetto coinvolto è chiamato a crescere insieme.

Essendo rivolto l’invito sia agli interni della Giocomotiva sia agli esterni interessati, è MOLTO GRADITA la conferma di partecipazione. Basta contattare la nostra sede:

Tel 02 89500893 | sdi.bonghi@lagiocomotiva.it

Vi aspettiamo!

Ti potrebbe interessare anche....

Open Day La Giocomotiva!

La Giocomotiva vi invita a scoprire tutte le sue sedi, sabato 15 ottobre 2022, in concomitanza con la presentazione del nuovo anno scolastico ai nostri

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media