Forniamo un’esposizione esclusiva alla lingua inglese che affianca quella italiana sia nei momenti di routine che durante il lavoro progettuale.

APPROCCIO BILINGUE

Diamo la possibilità ai nostri bimbi di partecipare a corsi di nuoto in piscina.

 

ACQUATICITÀ

Mettiamo a disposizione uno spazio esterno attrezzato nel quale i bambini possono giocare all’aria aperta anche dopo l’orario scolastico condividendo piacevoli pause di convivialità con coetanei e genitori.

GIARDINO ATTREZZATO

Abbiamo uno spazio dedicato ai lattanti che vengono seguiti da un team di educatrici specializzate.

SEZIONE LATTANTI

La Giocomotiva Dal Re offre un ambiente accogliente dove le bambine/i possono crescere in sicurezza sviluppando le loro abilità e attitudini secondo la teoria delle intelligenze multiple, accompagnate/i da uno staff preparato e professionale bilingue inglese.

Dal 2021 siamo parte del gruppo People&Baby che ha trovato ne La Giocomotiva il modello da seguire e proporre a tutti i futuri ingressi di scuole italiane nel gruppo.

Da oltre vent’anni infatti La Giocomotiva crede nell’importanza di stimolare e osservare le bambine/i attraverso l’intelligenza linguistica, musicale, logico matematica, spaziale, corporeo-cinestetica, intrapersonale, interpersonale, naturalistica ed esistenziale.

L’Asilo Nido la Giocomotiva di via Dal Re si trova in zona Milano Certosa.
Puoi raggiungerci:
• Con la metropolitana linea M1 (fermata Conciliazione)
• Con l’autobus linea 48,57,69,90 e 91
• Con il tram linea 1,12,14,19
• Con il passante R (fermata Villapizzone).

chi siamo

L’asilo nido La Giocomotiva di via dal Re ha lo scopo di offrire ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi un luogo di socializzazione e di stimolo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali nella prospettiva del loro benessere e sviluppo armonico. Grazie ad un team di educatori empatici ed esperti, che lavorano insieme da tanti anni, i bambini hanno la possibilità di vivere la giornata in un ambiente stimolante. A nostro parere i momenti del pranzo, della nanna e del cambio ricoprono un ruolo fondamentale all’interno della giornata e non devono essere separati da tutte le altre attività del nido in quanto non sono semplici cure “assistenziali”, bensì momenti altamente educativi che consentono una conoscenza reciproca tra bambino e adulto.

PIANO EDUCATIVO

Il percorso presso il nostro nido aiuta il bambino ad acquisire non solo l’autosufficienza, ma anche fiducia autostima e sicurezza che consolidano la voglia di fare, comunicare, esplorare ed esprimersi. L’esperienza educativa che proponiamo aiuta i bimbi a diventare competenti, cioè dotati delle abilità che gli consentono di vivere attivamente il momento di crescita a lui proprio. Il nostro asilo nido si pone l’obiettivo di contribuire a vari tipi di sviluppo: affettivo, cognitivo, verbale, motorio, gestuale e delle relazioni sociali con i coetanei e con gli adulti.

APPROCCIO BILINGUE

A partire da settembre 2022 il nostro nido si uniformerà agli altri asili del gruppo La Giocomotiva introducendo nello staff un’educatrice madrelingua che si occuperà di avvicinare i bimbi alla lingua inglese tramite momenti di gioco, canzoncine e letture in lingua. La stimolazione a costruzioni verbali e sonore diverse da quelle della lingua madre permetterà ai bambini di attivare connessioni nuove, di avere maggiore apertura mentale, flessibilità ed adattabilità a contesti e culture diverse.

AMBIENTE CONFORTEVOLE

La nostra struttura di 500 mq è dotata di un grande e luminoso open space che permette ai bambini di potersi muovere in grande libertà, mentre le sezioni (più intime e tranquille) consentono loro di dedicarsi ad attività che richiedono una maggiore concentrazione. Grazie allo spazio esterno possiamo fare attività all’aperto durante tutto l’anno e organizzare divertenti iniziative con l’acqua nei mesi più caldi. I bambini potranno scoprire il mondo che li circonda in un ambiente protetto e sicuro, attraverso esperienze sensoriali ed emotive nel rispetto dei tempi e delle capacità di ciascuno.

SEZIONE LATTANTI

I bimbi di pochi mesi vivono la giornata al nido in uno spazio a loro dedicato, separato dall’area destinata ai Medi e ai Grandi, con un team di educatrici specializzate. L’ambientamento crea il primo importante legame tra bimbo ed educatrice ed è un primo passo decisivo per la mamma che, dovendo affrontare il primo distacco, ha bisogno di riporre la massima fiducia verso chi si occuperà del suo bambino.

LA NOSTRA GIORNATA

MATTINA
7:30 - 9:30

Accoglienza
Gioco libero

9:30 - 11:30

Merenda
Attività educative
Laboratori

11:30 - 13:00

Pranzo
Igiene personale

POMERIGGIO
13:00 - 15:30

Riposo
Cambio

15:30 - 16:30

Gioco libero
Uscite

16:30 - 17:30

Gioco libero
Uscite

17:30 - 18:30

Gioco libero
Ultime uscite

Fa' strada al suo viaggio!

La nostra app

Il racconto continua...
sulla nostra applicazione!

Grazie alla nostra app, gratuita e di facile consultazione,
ti raccontiamo la giornata del tuo bimbo e comunichiamo con te!

SCOPRI DI PIÙ