Bookcity alla Giocomotiva

Anche quest’anno La Giocomotiva mette in calendario due eventi inseriti nel programma di BOOKCITY Milano 2017, festival diffuso della letteratura da 0 a 100. Appuntamento venerdì ore 17.30 nelle sedi di Via Bonghi e Via Zocchi.

 

BOOKCITY alla Giocomotiva di Via Bonghi: Roberta Bianchi legge Le Fantavventure di Super Claus
Dopo il successo dello scorso anno in Zocchi, torna nella sede di Via Bonghi Roberta Bianchi con il suo Super Claus, insolito Babbo Natale dolcissimo e pasticcione. Per l’occasione l’autrice leggerà la storia Do Re Mi… Tremano le gambe spassosa storia grazie alla quale il nostro speciale super eroe aiuterà una bimba a superare la timidezza.

Alla lettura segue un laboratorio artistico, durante il quale i bambini si potranno divertire a colorare i disegni di Super Claus.

Età consigliata: 3-6 anni.

Ingresso libero e gratuito

 

BOOKCITY alla Giocomotiva di Via Zocchi: l’associazione MilleGru presenta Ninniamo. Ninne nanne per sognare

Alzi la mano chi non ha mai cantato una ninna nanna! Ebbene, gli autori di Ninniamo. Ninne nanne per sognare hanno selezionato una rosa di canti tradizionali, nonché composto nuove ninne nanne dividendole in tre categorie: allopatiche, omeopatiche e olistiche. Le prime sono quelle che aiutano il bambino ad attraversare le difficoltà e le avversità del mondo. Le omeopatiche sono quelle che “distraggono” il bambino, attraverso mondo ideali, fatti di paesaggi e temi rassicuranti. Quelle olistiche sono quelle che in qualche modo abbracciano entrambi gli approcci.

Alla lettura seguirà un laboratorio sulle emozioni.

Età consigliata: 2-6 anni.

Ingresso libero e gratuito

 

La Giocomotiva/Bonghi
Via Bonghi, 28 – Milano
tel. 02 89500893
sdi.bonghi@lagiocomotiva.it

La Giocomotiva/Zocchi
Via Zocchi, 1 – Milano
tel. 02 36597495
sdi.zocchi@lagiocomotiva.it

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media