Chi salva un bambino salva il mondo intero!

bimbo-che-dorme-290x290MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICHE e SONNO SICURO

Martedì 23 aprile 2013 dalle 20.30 alle 23.00 nella sede di Via R.Bonghi 28

Giovedì 9 maggio 2013 dalle 20.30 alle 23.00 nella sede di Via C. Zocchi, 1

“… piccole azioni, eseguite consapevolmente,possono salvare una vita.

Questo concetto esprime, in estrema sintesi, lo scopo di questo incontro per la diffusione della cultura del primo soccorso eseguito da persone non appartenenti alla categoria medico – sanitaria.

Lo scopo dell’incontro non sarà di formare dei soccorritori, ma comunicare a chi quotidianamente è a contatto con i bambini, come intervenire, quando e in che modo, seguendo semplici principi ed eseguendo facili manovre, facilmente assimilabili ma che possono salvare delle vite.

La Croce Rossa Italiana promuove incontri per la diffusione delle pratiche di disostruzione delle vie aeree.Data l’importanza dell’iniziativa, abbiamo contattato la referente regionale per riuscire ad organizzare un incontro anche presso le nostre sedi.

Tutto il personale della Giocomotiva parteciperà alla lezione interattiva sulle Manovre di Disostruzione delle via aeree in età pediatrica e Sonno Sicuro.

Apriamo pertanto questa occasione formativa anche a tutti i genitori, nonni, zii che possano essere interessati. Due sono le date disponibili e le location tra le quali poter scegliere quella migliore rispetto alle proprie esigenze

A coloro che aderiranno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Preghiamo, chiunque fosse interessato a segnalarci la sua partecipazione specificando la data e la sede prescelta rispondendo alla email info@lagiocomotiva.it


Lezione interattiva
A cura degli Istruttori CRI
Marco Guernelli e Sabina Biffi – Ingresso libero e gratuito –
Per iscrizioni Segreteria: 02 36597495
Mail: info@lagiocomotiva.it

 

Ti potrebbe interessare anche....

Open Day La Giocomotiva!

La Giocomotiva vi invita a scoprire tutte le sue sedi sabato 28 gennaio 2023! La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media