Con i tuoi occhi: la mostra è aperta

Con-i-tuoi-occhi-290x290Apre la mostra “Con i tuoi occhi” da oggi e fino al 30 Aprile 2013.

Nasce qualche tempo fa, grazie all’amicizia e alla collaborazione con il Centro Foto Cine di Milano  uno dei negozi storici di Milano per quanto riguarda la fotografia (Centro Foto Cine srl – Piazza Argentina 4, 02/29405119, Milano) l’idea di consegnare ai bambini della scuola dell’infanzia della Giocomotiva alcune macchine fotografiche digitali Nikon, lasciarli esplorare in totale autonomia gli spazi della scuola, i giochi, i compagni e dargli la possibilità di scattare in libertà e…stare solo a guardare.

Perché il senso più profondo di uno scatto è proprio questo: lo sguardo. Il punto di vista che ti rimanda una fotografia.

E’ così che bambini dai 3 ai 6 anni, attraverso i loro scatti ci permettono di soffermarci in una dimensione al contempo conosciuta e misteriosa qual è quella dell’infanzia. I bambini hanno scattato per tutto il mese di Febbraio e Marzo.

Poi le fotografie sono state scelte da una giuria tecnica (Giuseppe Vitale, vice presidente Associazione Italiana Fotografia Sociale e socio Gruppo Fotografico Leica, Angelo Pepe – socio Circolo Fotografico Le Betulle, Simona Piergiacomi socio Gieffesse Gruppo Fotoamatori Sestesi, Marco Bottani fotografo) e nei giorni scorsi è stata allestita la mostra dal titolo “Con i tuoi occhi” proprio nel Centro Foto Cine di Piazza Argentina, 4. Chiunque potrà liberamente vedere la mostra e votare la foto preferita fino alla fine di Aprile. Lo scatto più votato sarà pubblicata sul Giorno!

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media