Convegno “Ma sei fuori?!”: nuove forme di educazione dentro e fuori la scuola

Sabato 26 maggio 2018, dalle 9.30 alle 18, il Teatro Bruno Munari di Milano (Via Giovanni Bovio, 5), ospita il convegno dal titolo Ma sei fuori?!. L’evento, ad ingresso libero, è rivolto a insegnanti, educatori, dirigenti scolastici, genitori e tutti coloro abbiano a cuore l’educazione di bambine e bambini e ragazze e ragazzi.

 

Apre i lavori Paolo Mottana, docente di Filosofia dell’Educazione presso l’Università di Milano Bicocca e autore de La Gaia Educazione, rivoluzionaria proposta educativa basata sull’esaltazione affermativa dell’immaginazione, delle emozioni, del corpo e del piacere.

 

Interverranno anche Loredana Leoni (dirigente tecnico Miur), Remo Rostagno (drammaturgo, insegnante), Filippo Trassati (pedagogista, insegnante) e Andrea Fianco (psicologo e psicoterapeuta). Nel pomeriggio verranno illustrati i seguenti progetti:

  • Quartiere Educante con Gabriella Conte (dirigente scolastico)
  • Educazione Diffusa e Montessori con Sonia Coluccelli (formatrice Montessori)
  • La città Educante con Giuseppe Campagnoli  (architetto)
  • Le pietre che narrano: Paesaggi futuri del-La città educante con Antonio Giulio Cosentino (insegnante, geologo)
  • Quartieri Spagnoli, Quartiere Educante di Napoli con Rachele Furfaro (responsabile progetto)

 

Il convegno è organizzato da IRIS (Istituto Ricerche Immaginali e Simboliche e Controeducazione), patrocinato dal Municipio 6  Comune di Milano, in collaborazione con CSTG (Centro Studi di Terapie della Gestalt) e Teatro del Buratto.

 

Convegno Ma sei fuori?!
sabato 26 maggio 2018
dalle 9.30 alle 18
Teatro Bruno Munari – Milano
ingresso libero previa registrazione online

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media