Danzi con me?

Danzi-con-me-290x290DANZI CON ME?
Non è il titolo di un film, ma quello di una nuova attività che La Giocomotiva propone a mamma e bambino, un percorso di espressione creativa da vivere insieme.
Ma “Danzi con me?” è  prima di tutto uno SPAZIO, un TEMPO protetto, in cui ogni mamma osserva e ascolta in profondità ciò che accade a se stessa, al proprio corpo e al proprio bambino nello stare insieme a lui, nel contatto, nel gioco, nella danza e nel disegno. Ovvero nei momenti di costruzione di quel dialogo unico e speciale che ogni mamma instaura con il proprio bimbo.

Attraverso la danzamovimentoterapia, metodo di approccio di “Danzi con me?” e  al contributo attivo delle conduttrici, che sono custodi di questo spazio, che facilitano l’ascolto e la comunicazione e offrono stimoli e spunti creativi, la mamma sviluppa maggior coscienza della sua unicità, affina la propria capacità di ascolto e osservazione del suo bimbo per comprendere meglio tutto quello che lei per prima dice con il proprio corpo e il proprio atteggiamento, al di là delle parole.

Un percorso fatto di scoperte, di ascolto del movimento del nostro corpo e di tutto ciò che ci racconta, su di noi e sul nostro bimbo. 

Il percorso monosettimanale, ideato e condotto da Silvia Rusignolo e Chiara Veggetti, per rispettare i tempi e i bisogni di ciascuno senza forzare il processo fisiologico di crescita e di cambiamento, è suddiviso a seconda della fascia di età dei bambini: differente è infatti l’utilizzo dei sensi, la relazione con lo spazio, l’utilizzo del linguaggio simbolico, del linguaggio verbale e del corpo.

Le fasce di età sono:

  • Bambini 0-6 mesi
  • Bambini che gattonano
  • Bambini che camminano
  • Bambini 2-3 anni
  • Bambini 3-5 anni

INFO COSTI: 150 euro, per 10 incontri, ogni sabato mattina da Marzo a fine Maggio. Il primo incontro è fissato per il 10 Marzo, dalle 10,00 alle 11,30.

Maggiori info e prenotazioni presso tutte le nostre Segreterie.

 

Ti potrebbe interessare anche....

Open Day La Giocomotiva!

La Giocomotiva vi invita a scoprire tutte le sue sedi, sabato 15 ottobre 2022, in concomitanza con la presentazione del nuovo anno scolastico ai nostri

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media