Danzi con me?

Danzi-con-me-290x290DANZI CON ME?
Non è il titolo di un film, ma quello di una nuova attività che La Giocomotiva propone a mamma e bambino, un percorso di espressione creativa da vivere insieme.
Ma “Danzi con me?” è  prima di tutto uno SPAZIO, un TEMPO protetto, in cui ogni mamma osserva e ascolta in profondità ciò che accade a se stessa, al proprio corpo e al proprio bambino nello stare insieme a lui, nel contatto, nel gioco, nella danza e nel disegno. Ovvero nei momenti di costruzione di quel dialogo unico e speciale che ogni mamma instaura con il proprio bimbo.

Attraverso la danzamovimentoterapia, metodo di approccio di “Danzi con me?” e  al contributo attivo delle conduttrici, che sono custodi di questo spazio, che facilitano l’ascolto e la comunicazione e offrono stimoli e spunti creativi, la mamma sviluppa maggior coscienza della sua unicità, affina la propria capacità di ascolto e osservazione del suo bimbo per comprendere meglio tutto quello che lei per prima dice con il proprio corpo e il proprio atteggiamento, al di là delle parole.

Un percorso fatto di scoperte, di ascolto del movimento del nostro corpo e di tutto ciò che ci racconta, su di noi e sul nostro bimbo. 

Il percorso monosettimanale, ideato e condotto da Silvia Rusignolo e Chiara Veggetti, per rispettare i tempi e i bisogni di ciascuno senza forzare il processo fisiologico di crescita e di cambiamento, è suddiviso a seconda della fascia di età dei bambini: differente è infatti l’utilizzo dei sensi, la relazione con lo spazio, l’utilizzo del linguaggio simbolico, del linguaggio verbale e del corpo.

Le fasce di età sono:

  • Bambini 0-6 mesi
  • Bambini che gattonano
  • Bambini che camminano
  • Bambini 2-3 anni
  • Bambini 3-5 anni

INFO COSTI: 150 euro, per 10 incontri, ogni sabato mattina da Marzo a fine Maggio. Il primo incontro è fissato per il 10 Marzo, dalle 10,00 alle 11,30.

Maggiori info e prenotazioni presso tutte le nostre Segreterie.

 

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media