Diario di bordo: impariamo l’educazione stradale con la Polizia Locale di Milano


Si chiama Belgiardino. Ma non è un corso di giardinaggio. Bensì un’insolita giornata di educazione stradale in outdoor guidati dagli addetti della Scuola del Corpo della Polizia Locale di Milano (ex Vigili Urbani). Nel mese di maggio 2019, la sezione Argonauti della Giocomotiva di Via Bonghi è andata a trovarli presso la sede di Via Boeri, che si trova a pochissimi passi dalla scuola.

 

Gli Argonauti sono stati accolti dal poliziotto Roberto, hanno visitato la struttura e poi sono stati accompagnati nel “Belgiardino”. I bambini si sono seduti in cerchio e hanno assistito ad una lezione sui cartelli stradali e sulla viabilità.

 

Abbiamo successivamente camminato per tutto il percorso e Roberto ha invitato i bambini a descrivere i cartelli e il loro significato. Poi tutti in bici, si parte! Attenti ai segnali, ai sensi unici e agli STOP! I nostri piccoli, a turno, hanno giocato a fare l’ausiliario del traffico e poi, prima di andare via, abbiamo ritirato la patente. I bambini erano felicissimi.

 

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media