Diario di bordo. Da oggi on line

Immagine-InfoAsilo-290x290Cosa ha fatto oggi al nido Marco? Ha mangiato? Ha dormito? Era agitato, felice, sorridente?…Tutte domande ovvie e che, giustamente, si pongono i genitori quando vanno a prendere i loro bambini all’asilo.

Da sempre La Giocomotiva utilizza un Diario di bordo per raccogliere queste informazioni e altri approfondimenti, così da poter dare sempre un resoconto alle famiglie sull’andamento della giornata. La condivisione del Diario di bordo è un momento molto importante per facilitare il re-incontro con il proprio bimbo dopo qualche ora di separazione e consolidare la relazione fra genitori e educatrice di riferimento.

Da oggi questo sistema sarà ancora più completo. La Giocomotiva utilizza infatti un Diario di bordo digitale, grazie al sistema informatico InfoAsilo. Gli educatori riporteranno durante la giornata tutte le osservazioni direttamente su tablet, e Mamme e Papà, prima dell’uscita del bambino, potranno consultare on line o tramite App la scheda giornaliera del proprio bimbo per sapere come si è svolta la giornata al nido (a quali attività hanno preso parte, cosa e quanto hanno mangiato, quanto hanno dormito, se hanno scaricato, ecc). 

L’incontro a scuola diventerà quindi un momento per approfondire di persona con l’educatrice, oltre a questi aspetti, anche altri episodi rilevanti, dettagli significativi, avvenuti durante la giornata che permetteranno alle famiglie di comprendere meglio i vissuti e le emozioni del bambino

Attraverso InfoAsilo ai genitori verranno date anche tante altre notizie importanti (avvisi, comunicazioni, convocazioni, ecc) nella convinzione che, grazie a questo sistema, il passaggio di informazioni tra nido e famiglia risulti più immediato, sicuro ed efficace.

La consultazione del diario di bordo può avvenire:

  • attraverso il sito web dell’asilo, all’indirizzo www.lagiocomotiva.it , facendo clic sul link “Accesso genitori”;
  • attraverso l’App per iPhone, iPad e Android chiamata “InfoAsilo”, disponibile gratuitamente su App Store (iOS) e Play Store (Android).

Per accedere alle schede giornaliere ogni genitore dovrà inserire dei codici numerici strettamente personali che gli verranno consegnati al momento dell’iscrizione a scuola. 

InfoAsilo è adottato nel nido di Via Boschetti, ma entro l’anno verrà utilizzato in tutte le sedi della Giocomotiva.

Ti potrebbe interessare anche....

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media