E’ arrivato Gino Chabod, muratore e artigiano

Gino-Chabod-290x290Riporto dal giornale di bordo della Giocomotiva, fatto dai bambini:

“Stamattina è arrivato Gino, un muratore artigiano. Ci ha spiegato delle cose tipo che la sabbia arriva dai sassi della montagna da cascate e fiumi. L’argilla è tipo una terra un po’ bagnata. Abbiamo messo l’argilla, la sabbia e l’acqua e abbiamo mescolato con cazzuole, mani e una macchina speciale. Poi abbiamo fatto una base per fare i mattoni, e dovevamo  mettere dentro l’argilla mescolata con la sabbia. Eravamo tutti sporchi ma è stato bello e ci siamo divertiti. Poi abbiamo invitato Gino al vagone ristorante!”

w la terra!

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media