E’ arrivato Gino Chabod, muratore e artigiano

Gino-Chabod-290x290Riporto dal giornale di bordo della Giocomotiva, fatto dai bambini:

“Stamattina è arrivato Gino, un muratore artigiano. Ci ha spiegato delle cose tipo che la sabbia arriva dai sassi della montagna da cascate e fiumi. L’argilla è tipo una terra un po’ bagnata. Abbiamo messo l’argilla, la sabbia e l’acqua e abbiamo mescolato con cazzuole, mani e una macchina speciale. Poi abbiamo fatto una base per fare i mattoni, e dovevamo  mettere dentro l’argilla mescolata con la sabbia. Eravamo tutti sporchi ma è stato bello e ci siamo divertiti. Poi abbiamo invitato Gino al vagone ristorante!”

w la terra!

Ti potrebbe interessare anche....

Open Day La Giocomotiva!

La Giocomotiva vi invita a scoprire tutte le sue sedi sabato 28 gennaio 2023! La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media