Festa di Fine Anno. Buone vacanze!

VIA BONGHI: SABATO 18 GIUGNO ore 10,00
VIA BOSCHETTI:  SABATO 18 GIUGNO 0re 16,00

La Festa di Sabato è un occasione per stare insieme una mattina in allegria, tra giochi e divertimenti.
Cosa ci aspettiamo da voi? Tanto buon umore e……  squisite torte fatte con Ammorre che parteciperanno al concorso “Prendiamoci per la Gola!”. Come parteciparvi? E’ semplicissimo: assegnate un nome alla vostra torta! Chiunque assaggerà le vostre torte crocetterà su un foglio da noi allestito i gradimenti (una crocetta per torta). La torta con più crocette vincerà… stupendi premi. Inoltre sono graditi, salati dolci e bibite, nella logica del “porteaperteachiporta”!!!!

Vi aspettiamo Numerosi se non piove!!

E se purtroppo pioverà, restando solo all’interno, vi esortiamo a lasciare a casa i lontani zii d’america e quanti non si siano sudati (con accompagnamenti e riconsegne) il diritto alla presenza.

Ma come si svolgerà la festa di quest’anno? Pensate a un Luna Park e ne avrete un’idea!!! Entrando dall’ingresso di Via Bonghi, 28 ci saranno sei stands localizzati all’interno e all’esterno delle due strutture di Nido e Sdi, organizzati e gestiti dalle educatrici delle diverse sezioni.

Ogni bambino, accompagnato da voi, potrà visitare ogni stand dove avrà la possibilità di partecipare a simpatici, divertenti e veloci giochini che ripercorreranno  le  Intelligenze approfondite ( Intelligenza Corporea Cinestetica e Personale) e  alcuni temi  del file rouge di quest’anno, al nido e alla sdi: “Orizzonti: Il bambino scienziato”, con la possibilità di ritrovare gli elementi esplorati ( aria, acqua, terra e fuoco) rivivendo esperimenti di scienza (o … magia!???).

SCOPO DEL GIOCO: ognuno sarà libero di scegliere il percorso con l’obiettivo di visitare tutti gli stand, far “obliterare” la mappa con tutti i simbolici e ritirare il “grande premio finale”!!!!!

LE REGOLE DEL GIOCO:

  • h. 10.00 inizio del giocone
  • copriscarpe: all’ingresso vi verranno consegnati dei copriscarpe, che gestirete voi, da calzare negli interni; qui potrete entrare, se più comodi, con le calze, lasciando le vostre scarpe agli ingressi
  • mappe: la cartina-mappa di orientamento vi indicherà i vari  percorsi; in ogni stand l’educatrice forerà la mappa dopo ogni gioco svolto dai vostri bambini.
  • dopo lo svolgimento del percorso a tappe:
  • Prima Campanella : al suono della campanella ogni bambino, finito il gioco, si radunerà presso il proprio stand/sezione, riconoscibile dalle proprie educatrici di sezione.
  • Premiazioni: presso gli stand/sezione, presentando la mappa “obliterata” verrà consegnato l’ambìto premio!!!!!
  • Seconda Campanella : tutti i bambini si raccoglieranno nel giardino della Sdi per uno speciale saluto ai bambini che dal nido passeranno alla Sdi o dalla Sdi alla Scuola Primaria
  • Buffet : a seguito di tutto ciò si aprirà,finalmente, il buffet per salutarci con gustosi cibi e fresche bevande.

 

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media