Non solo email!

Poste-290x290Gli Argonauti (ultimo anno di Scuola dell’Infanzia) nei giorni scorsi hanno avuto la possibilità di effettuare una visita guidata in Posta per creare un momento di collegamento con il progetto di sezione “L’angolo della posta”.

Con questa occasione, abbiamo deciso di proporre un percorso sui cari e vecchi francobolli. Lunedì 23 gennaio, la nostra sede di Via Bonghi, ha ospitato la Responsabile di questo progetto, proposto dalle Poste Italiane alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Milano.

Da cosa nasce un francobollo? Che forma ha? Come vengono scelti i disegni ? Che ricorrenze si festeggiano sui francobolli? Che categorie hanno?

Attraverso un’ intervista, locandine, immagini proiettate abbiamo iniziato un percorso molto bello e coinvolgente, che ci accompagnerà nel magico mondo della filateria e nel mondo della comunicazione scritta. Prenderemo spunto da questo progetto per classificare nelle attività logico matematiche, per realizzare una grande “collezione” e avere un spunto linguistico per la corrispondenza e le scritture spontanee.

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media