Non solo email!

Poste-290x290Gli Argonauti (ultimo anno di Scuola dell’Infanzia) nei giorni scorsi hanno avuto la possibilità di effettuare una visita guidata in Posta per creare un momento di collegamento con il progetto di sezione “L’angolo della posta”.

Con questa occasione, abbiamo deciso di proporre un percorso sui cari e vecchi francobolli. Lunedì 23 gennaio, la nostra sede di Via Bonghi, ha ospitato la Responsabile di questo progetto, proposto dalle Poste Italiane alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Milano.

Da cosa nasce un francobollo? Che forma ha? Come vengono scelti i disegni ? Che ricorrenze si festeggiano sui francobolli? Che categorie hanno?

Attraverso un’ intervista, locandine, immagini proiettate abbiamo iniziato un percorso molto bello e coinvolgente, che ci accompagnerà nel magico mondo della filateria e nel mondo della comunicazione scritta. Prenderemo spunto da questo progetto per classificare nelle attività logico matematiche, per realizzare una grande “collezione” e avere un spunto linguistico per la corrispondenza e le scritture spontanee.

Ti potrebbe interessare anche....

Progetto Toy (Together Old & Young)

Giocomotiva ha già avuto un notevole successo con l’educazione intergenerazionale in alcune sedi del nostro gruppo e per questo motivo, quest’anno abbiamo deciso di riproporla

Appuntamento al 26 Ottobre con ‘Un altro volare’.

“𝐔𝐍 𝐀𝐋𝐓𝐑𝐎 𝐕𝐎𝐋𝐀𝐑𝐄” Si lascia forse attraversare la strada ad un bambino da solo? Noooo, ci vogliono anni (forse decenni) per lasciargli la mano.La stessa cosa

Corso di Accompagnamento alla Nascita

🪷Intraprendi il viaggio della genitorialità con il nostro Corso di Accompagnamento alla Nascita! 🪷 Se ti trovi a vivere l’avventura della gravidanza, questo corso è

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media