Giovedì 26 novembre 2015 – Serata sulle Intelligenze Multiple

Paola-Nicolini-290x267Giovedì 26 novembre – ore 20.30 presso la sede di Via Bonghi 28

 

T.I.M (Teoria delle Intelligenze Multiple )
alla Giocomotiva
con la Professoressa Paola Nicolini, docente di psicologia dello sviluppo e dell’educazione  all’Università di Macerata

In occasione dei 15 anni di attività della Giocomotiva, la Professoressa Paola Nicolini terrà una conferenza sulle Intelligenze Multiple di Howard Gardner: cosa sono e come possono esserci utili nel nostro agire quotidiano.

Paola Nicolini ci ha accompagnato dalla fondazione ad oggi nell’orientare la nostra azione educativa sulla rotta delle Intelligenze Multiple,
Viene a Milano a raccontarci cosa sono le IM e come possiamo avvalerci di questa ottica educativa anche nel nostro quotidiano menage famigliare, nelle nostre relazioni professionali e personali in genere.

Attivatrice degli International T.I.M. Summer Camps, ci darà una visione di come questa teoria si stia diffondendo a livello Mondiale a ribaltare il paradigma delle visioni proiettate sull’individuazione e sulla valutazione dei punti di debolezza nelle persone e in particolare negli alunni, portando invece in primo piano dell’azione educativa e scolastica i punti di forza dai quali far partire ogni ulteriore percorso di crescita.

Nel corso della serata avremo modo di avere anche un feedback sull’azione di ricerca e di monitoraggio attivata lo scorso anno presso le nostre scuole  e che vi ha fattivamente coinvolto con un questionario volto a rilevare la vostra percezione dell’efficacia dell’azione educativa della Giocomotiva ispirata alla T.I.M.

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media