La Giocomotiva al FuoriSalone del Mobile

20150415_181549-300x168E’ con orgoglio che vi comunichiamo che ieri, 15 Aprile, è stato presentato al Fuorisalone del Mobile il gioco Playboard sulle Intelligenze Multiple che ci ha visto dare il ns contributo progettuale insieme all’Università di Macerata. La PlayBoard progettata e realizzata da Pietro Rigamonti resterà esposta nello spazio espositivo del Fuori Salone di Samsung di Viale della Liberazione 9.

Pietro Rigamonti è figlio di Enzo Rigamonti, genio creativo e deus ex machina della Merlino, azienda produttrice di mobili per asili nido e scuole dell’infanzia

La Giocomotiva collabora con la Merlino dal 2003 nella coprogettazione di mobili e gioco arredo per la fascia 0-6 e, Pietro,  contagiato dal nostro progetto educativo, è stato selezionato dalla Samsung Maestros Academy insieme ad altri 12 Makers o, come amano definirsi, “Artigiani Digitali” e, grazie ad un Master gestito dallo IED, ha sviluppato con la nostra consulenza PlayBoard che, insieme ad altri 4 progetti è stato scelto per essere presentanto ed esposto appunto al FuoriSalone del Mobile.

Nella giornata di inaugurazione di questa esposizione, il nostro pedagogista, Giuseppe Bilancioni, ha presentato la Teoria delle Intelligenze Multiple all’interno del quale questo “strumento educativo” si innesta per amplificare le potenzialità di educatori e genitori a sviluppare percorsi educativi personalizzati che valorizzino le differenze.

 

Parlano di noi:

Il Corriere della Sera

Panorama

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media