La Giocomotiva e Imaginarium

imaginarium-logoLa giocomotiva e imaginarium

I giocattoli della catena spagnola Imaginarium sono progettati basandosi sulla teoria delle intelligenze multiple, teoria che è anche la forma mentis  sulla quale si basa il l’approccio educativo degli asili e scuole dell’infanzia della Giocomotiva.

Per tale ragione, Imaginarium ha scelto Giuseppe Bilancioni, pedagogista e cofondatore della Giocomotiva, per presentare la linea di giocattoli I-Wow, innovativa gamma che combina tecnologia e gioco (tramite supporto tablet). Perché noi alla Giocomotiva sappiamo quanto sia importante far cresce i bambini tra giochi tradizionali e momenti ludici che rispecchiano il loro essere nativi digitali.

 

Guarda il video di presentazione giocattoli e intelligenze multiple

 

https://www.youtube.com/watch?v=RDxFfE0DTkw

 

Guarda il video di presentazione di I-Wow

 

https://www.youtube.com/watch?v=fe_j4Xjxuts

Ti potrebbe interessare anche....

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media