La Giocomotiva e La Yurta nel Bosco

Logo_ la yurta nel boscoFedeli all’idea che un bambino a contatto con la natura è un bambino felice, da diversi anni, alla Giocomotiva abbiamo deciso di collaborare con l’associazione culturale La yurta nel bosco, che promuove attività socio-culturali per la valorizzazione del patrimonio naturale.

La yurta è un’abitazione mobile adottata da alcuni popoli nomadi asiatici, fra cui mongoli, kazaki e uzbeki. E proprio una yurta è stata allestita nel bosco Montrigiasco, ad Arona, provincia di Novara.  In questo luogo incantato ogni primavera portiamo i bambini delle scuole dell’infanzia La Giocomotiva dove vivere un’esperienza unica all’aria aperta e partecipare a emozionanti laboratori esperienziali.

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media