La Giocomotiva e La Yurta nel Bosco

Logo_ la yurta nel boscoFedeli all’idea che un bambino a contatto con la natura è un bambino felice, da diversi anni, alla Giocomotiva abbiamo deciso di collaborare con l’associazione culturale La yurta nel bosco, che promuove attività socio-culturali per la valorizzazione del patrimonio naturale.

La yurta è un’abitazione mobile adottata da alcuni popoli nomadi asiatici, fra cui mongoli, kazaki e uzbeki. E proprio una yurta è stata allestita nel bosco Montrigiasco, ad Arona, provincia di Novara.  In questo luogo incantato ogni primavera portiamo i bambini delle scuole dell’infanzia La Giocomotiva dove vivere un’esperienza unica all’aria aperta e partecipare a emozionanti laboratori esperienziali.

Ti potrebbe interessare anche....

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media