La Giocomotiva e Samsung Italia

Samsung Smart Play-BoardAbbiamo collaborato con Samsung per la realizzazione della Samsung Smart Play-Board, tavolo da gioco la cui logica si basa sui principi della teoria delle intelligenze multiple.
Una consolle dove l’artigianalità incontra la tecnologia.

Samsung Smart Play-Board è infatti una piattaforma di gioco interattiva. Proposta da Pietro Rigamonti, studente del master Samsung Maestros Academy allo IED, è stata sviluppata insieme ad un team di sostenitori scientifici guidato da Paola Nicolini, professoressa di psicologia dello sviluppo e psicologia dell’educazione all’Università di Macerata, e Giuseppe Bilancioni, pedagogista e cofondatore della Giocomotiva.

Samsung Smart Play-Board è un sistema di moduli in legno che stimola lo sviluppo delle intelligenze multiple del bambino e dialoga con il cuore tecnologico della Play-Board, tenendo traccia delle azioni del bambino durante il gioco e trasformandole in informazioni preziose sulle sue potenziali aree successo, disponibili per educatori e genitori via smartphone grazie a un’app dedicata.

Il gioco è stato presentato nel 2015 Fuorisalone di Milano. La campagna di comunicazione del prodotto è stata curata dall’agenzia Leo Bunett Milan che nello stesso anno ha vinto un bronzo al Festival Internazionale della Creatività di Cannes.

Guarda il video di presentazione della Samsung Smart Play-Board

 

Ti potrebbe interessare anche....

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media