Laboratori gratuiti di arte, lirica ed educazione alimentare

Prosegue con successo la sinergia fra l’asilo nido e scuola dell’infanzia La Giocomotiva e l’Università di Macerata che, rappresentata dalla professoressa Paola Nicolini, osserva l’innovativo metodo educativo de La Giocomotiva ispirato alla teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner.

In ottobre La Giocomotiva e l’Università di Macerata propongono tre interessanti laboratori a ingresso gratuito rivolti a genitori, educatori e bambini da 0 a 10 anni. Gli argomenti proposti saranno l’arte, la musica lirica e l’educazione alimentare. Qui l’elenco dettagliato dei tre laboratori aperti al pubblico. Per prenotare, contattare la sede di riferimento via email o via telefono.

Mercoledì 12 ottobre ore 17.30: laboratorio “approccio all’arte”

Dalla collaborazione con il centro di Ricerca in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Università di Macerata nasce la nuova linea Sapientino Art by Clementoni. Il laboratorio sarà un’occasione per accompagnare i bimbi alla scoperta del disegno e dell’arte con un approccio innovativo, creativo e giocoso.

Ingresso: gratuito

Durata: 2 ore

Sede del laboratorio: La Giocomotiva di Via Zocchi 1

Prenotazioni: telefono 02 36597595 – mail info@lagiocomotiva.it

Giovedì 13 ottobre ore 17.30: laboratorio “avvicinamento alla lirica”

Amori, guerre, duelli, tradimenti. Ingredienti per storie emozionanti che da sempre hanno caratterizzato la lirica. Un genere musicale dal fascino senza età, capace di catturare piccoli e adulti. Durante questo laboratorio i bambini si potranno avvicinare alla lirica grazie all’ascolto di celebri aree e scoprire la magia del teatro in musica. Evento in collaborazione con EUM Edizioni Università di Macerata e Esserci Comunicazione.

Ingresso: gratuito

Durata: 2 ore

Sede del laboratorio: La Giocomotiva di Via Bonghi 28

Prenotazioni: telefono 02 89500893 – mail info@lagiocomotiva.it

Venerdì 14 ottobre, ore 17.30: laboratorio “educazione alimentare”

Quel che mangiamo e come mangiamo sono scelte destinate a modificare in modo significativo il futuro del pianeta. Nasce dunque l’esigenza di educare tutti, e sin da piccoli, a una cultura alimentare sana ed eticamente corretta. Curato da EduEat e Laboratorio delle Ideee, il laboratorio invita grandi e piccini all’esplorazione di un percorso sensoriale e ludico nel mondo del cibo.

Ingresso: gratuito

Durata: 2 ore

Sede del laboratorio: La Giocomotiva di Via Bonghi 28

Prenotazioni: telefono 02 89500893 – mail info@lagiocomotiva.it

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media