Laboratori gratuiti di arte, lirica ed educazione alimentare

Prosegue con successo la sinergia fra l’asilo nido e scuola dell’infanzia La Giocomotiva e l’Università di Macerata che, rappresentata dalla professoressa Paola Nicolini, osserva l’innovativo metodo educativo de La Giocomotiva ispirato alla teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner.

In ottobre La Giocomotiva e l’Università di Macerata propongono tre interessanti laboratori a ingresso gratuito rivolti a genitori, educatori e bambini da 0 a 10 anni. Gli argomenti proposti saranno l’arte, la musica lirica e l’educazione alimentare. Qui l’elenco dettagliato dei tre laboratori aperti al pubblico. Per prenotare, contattare la sede di riferimento via email o via telefono.

Mercoledì 12 ottobre ore 17.30: laboratorio “approccio all’arte”

Dalla collaborazione con il centro di Ricerca in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Università di Macerata nasce la nuova linea Sapientino Art by Clementoni. Il laboratorio sarà un’occasione per accompagnare i bimbi alla scoperta del disegno e dell’arte con un approccio innovativo, creativo e giocoso.

Ingresso: gratuito

Durata: 2 ore

Sede del laboratorio: La Giocomotiva di Via Zocchi 1

Prenotazioni: telefono 02 36597595 – mail info@lagiocomotiva.it

Giovedì 13 ottobre ore 17.30: laboratorio “avvicinamento alla lirica”

Amori, guerre, duelli, tradimenti. Ingredienti per storie emozionanti che da sempre hanno caratterizzato la lirica. Un genere musicale dal fascino senza età, capace di catturare piccoli e adulti. Durante questo laboratorio i bambini si potranno avvicinare alla lirica grazie all’ascolto di celebri aree e scoprire la magia del teatro in musica. Evento in collaborazione con EUM Edizioni Università di Macerata e Esserci Comunicazione.

Ingresso: gratuito

Durata: 2 ore

Sede del laboratorio: La Giocomotiva di Via Bonghi 28

Prenotazioni: telefono 02 89500893 – mail info@lagiocomotiva.it

Venerdì 14 ottobre, ore 17.30: laboratorio “educazione alimentare”

Quel che mangiamo e come mangiamo sono scelte destinate a modificare in modo significativo il futuro del pianeta. Nasce dunque l’esigenza di educare tutti, e sin da piccoli, a una cultura alimentare sana ed eticamente corretta. Curato da EduEat e Laboratorio delle Ideee, il laboratorio invita grandi e piccini all’esplorazione di un percorso sensoriale e ludico nel mondo del cibo.

Ingresso: gratuito

Durata: 2 ore

Sede del laboratorio: La Giocomotiva di Via Bonghi 28

Prenotazioni: telefono 02 89500893 – mail info@lagiocomotiva.it

Ti potrebbe interessare anche....

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media