Libri per bambini: alla Giocomotiva due “fiere” del libro in inglese

ingMercoledì 15 febbraio e giovedì 16 febbraio, La Giocomotiva ospita la casa editrice Usborne.

Fondata negli anni ’70 da Peter Usborne, Usborne è stata la prima casa editrice inglese a pubblicare una nuova generazione di libri non-fiction divertenti, coloratissimi e vivaci.

La casa editrice Usborne è presente in diversi paesi del mondo. Tra questi, Italia, Francia, Spagna, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Il catalogo inglese conta più di 2.500 libri per bambini. E sono più di 600 i titoli in lingua italiana, fra cui una sezione dedicata all’apprendimento dell’inglese in maniera giocosa per i piccoli lettori dai 3 anni in su.

Davvero interessanti, inoltre, i propositi sociali della casa editrice. Usborne si impegna a investire nel futuro con un catalogo pensato a stimolare i bimbi a leggere, imparare e avere cura dei libri. Ogni volume è realizzato in maniera responsabile, etica e sicura.

Durante i due giorni sarà messa in mostra una selezione di titoli e sarà presente un consulente Usborne pronto a dare ogni informazione sui libri e a guidare all’acquisto in base all’età e alle propensioni linguistiche del bambino.

La mostra mercato Edizioni Usborne è in programma:
– mercoledì 15 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18.30, presso la Scuola dell’Infanzia di Via Bonghi 30
– giovedì 16 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18.30, presso la Scuola dell’Infanzia di Via Zocchi 1

L’ingresso è libero e gratuito ed è aperto anche a chi non è iscritto alla Giocomotiva.

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media