Mercoledì 15 febbraio e giovedì 16 febbraio, La Giocomotiva ospita la casa editrice Usborne.
Fondata negli anni ’70 da Peter Usborne, Usborne è stata la prima casa editrice inglese a pubblicare una nuova generazione di libri non-fiction divertenti, coloratissimi e vivaci.
La casa editrice Usborne è presente in diversi paesi del mondo. Tra questi, Italia, Francia, Spagna, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
Il catalogo inglese conta più di 2.500 libri per bambini. E sono più di 600 i titoli in lingua italiana, fra cui una sezione dedicata all’apprendimento dell’inglese in maniera giocosa per i piccoli lettori dai 3 anni in su.
Davvero interessanti, inoltre, i propositi sociali della casa editrice. Usborne si impegna a investire nel futuro con un catalogo pensato a stimolare i bimbi a leggere, imparare e avere cura dei libri. Ogni volume è realizzato in maniera responsabile, etica e sicura.
Durante i due giorni sarà messa in mostra una selezione di titoli e sarà presente un consulente Usborne pronto a dare ogni informazione sui libri e a guidare all’acquisto in base all’età e alle propensioni linguistiche del bambino.
La mostra mercato Edizioni Usborne è in programma:
– mercoledì 15 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18.30, presso la Scuola dell’Infanzia di Via Bonghi 30
– giovedì 16 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18.30, presso la Scuola dell’Infanzia di Via Zocchi 1
L’ingresso è libero e gratuito ed è aperto anche a chi non è iscritto alla Giocomotiva.