Libri per bambini: alla Giocomotiva due “fiere” del libro in inglese

ingMercoledì 15 febbraio e giovedì 16 febbraio, La Giocomotiva ospita la casa editrice Usborne.

Fondata negli anni ’70 da Peter Usborne, Usborne è stata la prima casa editrice inglese a pubblicare una nuova generazione di libri non-fiction divertenti, coloratissimi e vivaci.

La casa editrice Usborne è presente in diversi paesi del mondo. Tra questi, Italia, Francia, Spagna, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Il catalogo inglese conta più di 2.500 libri per bambini. E sono più di 600 i titoli in lingua italiana, fra cui una sezione dedicata all’apprendimento dell’inglese in maniera giocosa per i piccoli lettori dai 3 anni in su.

Davvero interessanti, inoltre, i propositi sociali della casa editrice. Usborne si impegna a investire nel futuro con un catalogo pensato a stimolare i bimbi a leggere, imparare e avere cura dei libri. Ogni volume è realizzato in maniera responsabile, etica e sicura.

Durante i due giorni sarà messa in mostra una selezione di titoli e sarà presente un consulente Usborne pronto a dare ogni informazione sui libri e a guidare all’acquisto in base all’età e alle propensioni linguistiche del bambino.

La mostra mercato Edizioni Usborne è in programma:
– mercoledì 15 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18.30, presso la Scuola dell’Infanzia di Via Bonghi 30
– giovedì 16 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18.30, presso la Scuola dell’Infanzia di Via Zocchi 1

L’ingresso è libero e gratuito ed è aperto anche a chi non è iscritto alla Giocomotiva.

Ti potrebbe interessare anche....

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media