MISSIONE COMPIUTA!!!

1-9-aprile-76-300x224Tra qualche settimana tornerà a trovarci StuccoRullo (questo è il nome che i bambini  hanno scelto per il personaggio del “muratore”), ovvero Gino Chabot, un artigiano/educatore da anni impegnato in laboratori “materici” rivolti alla fascia 3-99 anni.  Lo abbiamo incontrato ad ottobre in occasione dell’avvio del fil rouge e da allora abbiamo intrapreso un bellissimo percorso che ci ha accompagnato per tutto l’inverno: la realizzazione di mattoni di sabbia, argilla e acqua per costruire una vera casetta!

Quando?????

Ci siamo quasi… Con StuccoRullo lunedì 14 e martedì 15 aprile inizieremo a costruire la nostra casa. L’esperienza sarà coinvolgente e intensa.  Giocheremo con attrezzature nuove e vedremo realizzare il nostro progetto.  Da ottobre ad oggi con i bambini abbiamo realizzato c.a 200 mattoni, impastando sabbia, argilla e acqua con passione e divertimento…..MA…..non sono sufficienti per costruire la nostra casa.  Allora abbiamo accolto con grande entusiasmo il suggerimento di qualche genitore che ha proposto “LA MATTONATA”, un laboratorio per soli adulti per completare la grande opera: realizzare c.a. 200 mattoni utili alla costruzione della nostra casetta in cortile!

E’ stata una meraviglia di serata con mamma Erika, mamma Sara, papà Federico, papà Alberto, papà Diego, papà Simone.

MISSIONE COMPIUTA!!!!!!!! Abbiamo realizzato 262 mattoni.

Un saluto da Patrizia, Giuseppe e la Giocomotiva Tutta!!!

 

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media