Piano City Milano: Andrea Carri in concerto alla Giocomotiva

Piano City Milano. Sabato 20 maggio nel giardino della Giocomotiva di Via Bonghi si terrà il live per pianoforte di Andrea Carri. Il concerto è inserito nel programma di Piano City Milano 2017 , festival musicale giunto alla sesta edizione.

Il giovane pianista emiliano, classe 1990, ha già all’attivo quattro album (Partire, Stanze Segrete, Metamorfosi, Chronos). E per l’occasione eseguirà alcuni brani inediti tratti dal prossimo lavoro, Shadows, scritto a quattro mani con Francesco Camminati, in uscita a settembre.

In scaletta anche un medley di canzoni celebri per bambini, nonché La Canzone di Camalieno “sigla” dell’anno educativo 2016/17 alla Giocomotiva. E ancora una selezione di cover dai Beatles, amatissimi dai piccoli (basti pensare a Yellow Submarine e  All together now), ai Coldplay, i cui brani sono diventate moderne ninna nanne.  “L’idea di suonare per un pubblico così giovane mi ha subito affascinato. I bambini hanno ancora la capacità di stupirsi e meravigliarsi con sincerità”, racconta sorridente Andrea.

“Andrea Carri è quel pianista dalla spiccata sensibilità mista ad un pizzico di follia, il giusto binomio con cui ti accoglie facilmente in “area gioco” e che quindi piace tanto ai bambini. Dopo due campagne di crowdfunding di successo su www.musicraiser.con, siamo felici di averlo coinvolto a suonare per i bimbi de La Giocomotiva in un evento così importante per Milano come Piano City”, racconta Tania Varuni, co-fondatore di Musicraiser, piattaforma di crowfunding musicale.

Vi aspettiamo!

Il  concerto di Andrea Carri alla Giocomotiva è ad ingresso libero e gratuito. Età consigliata: da 0 a 99 anni!

Piano City Milano alla Giocomotiva – Andrea Carri in concerto
sabato 20 maggio ore 16,30
c/o La Giocomotiva di Via Bonghi, 28 – Milano
ingresso libero fino a esaurimento posti

Ti potrebbe interessare anche....

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media