Piano City Milano: Andrea Carri in concerto alla Giocomotiva

Piano City Milano. Sabato 20 maggio nel giardino della Giocomotiva di Via Bonghi si terrà il live per pianoforte di Andrea Carri. Il concerto è inserito nel programma di Piano City Milano 2017 , festival musicale giunto alla sesta edizione.

Il giovane pianista emiliano, classe 1990, ha già all’attivo quattro album (Partire, Stanze Segrete, Metamorfosi, Chronos). E per l’occasione eseguirà alcuni brani inediti tratti dal prossimo lavoro, Shadows, scritto a quattro mani con Francesco Camminati, in uscita a settembre.

In scaletta anche un medley di canzoni celebri per bambini, nonché La Canzone di Camalieno “sigla” dell’anno educativo 2016/17 alla Giocomotiva. E ancora una selezione di cover dai Beatles, amatissimi dai piccoli (basti pensare a Yellow Submarine e  All together now), ai Coldplay, i cui brani sono diventate moderne ninna nanne.  “L’idea di suonare per un pubblico così giovane mi ha subito affascinato. I bambini hanno ancora la capacità di stupirsi e meravigliarsi con sincerità”, racconta sorridente Andrea.

“Andrea Carri è quel pianista dalla spiccata sensibilità mista ad un pizzico di follia, il giusto binomio con cui ti accoglie facilmente in “area gioco” e che quindi piace tanto ai bambini. Dopo due campagne di crowdfunding di successo su www.musicraiser.con, siamo felici di averlo coinvolto a suonare per i bimbi de La Giocomotiva in un evento così importante per Milano come Piano City”, racconta Tania Varuni, co-fondatore di Musicraiser, piattaforma di crowfunding musicale.

Vi aspettiamo!

Il  concerto di Andrea Carri alla Giocomotiva è ad ingresso libero e gratuito. Età consigliata: da 0 a 99 anni!

Piano City Milano alla Giocomotiva – Andrea Carri in concerto
sabato 20 maggio ore 16,30
c/o La Giocomotiva di Via Bonghi, 28 – Milano
ingresso libero fino a esaurimento posti

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media