Piano City Milano: Andrea Carri in concerto alla Giocomotiva

Piano City Milano. Sabato 20 maggio nel giardino della Giocomotiva di Via Bonghi si terrà il live per pianoforte di Andrea Carri. Il concerto è inserito nel programma di Piano City Milano 2017 , festival musicale giunto alla sesta edizione.

Il giovane pianista emiliano, classe 1990, ha già all’attivo quattro album (Partire, Stanze Segrete, Metamorfosi, Chronos). E per l’occasione eseguirà alcuni brani inediti tratti dal prossimo lavoro, Shadows, scritto a quattro mani con Francesco Camminati, in uscita a settembre.

In scaletta anche un medley di canzoni celebri per bambini, nonché La Canzone di Camalieno “sigla” dell’anno educativo 2016/17 alla Giocomotiva. E ancora una selezione di cover dai Beatles, amatissimi dai piccoli (basti pensare a Yellow Submarine e  All together now), ai Coldplay, i cui brani sono diventate moderne ninna nanne.  “L’idea di suonare per un pubblico così giovane mi ha subito affascinato. I bambini hanno ancora la capacità di stupirsi e meravigliarsi con sincerità”, racconta sorridente Andrea.

“Andrea Carri è quel pianista dalla spiccata sensibilità mista ad un pizzico di follia, il giusto binomio con cui ti accoglie facilmente in “area gioco” e che quindi piace tanto ai bambini. Dopo due campagne di crowdfunding di successo su www.musicraiser.con, siamo felici di averlo coinvolto a suonare per i bimbi de La Giocomotiva in un evento così importante per Milano come Piano City”, racconta Tania Varuni, co-fondatore di Musicraiser, piattaforma di crowfunding musicale.

Vi aspettiamo!

Il  concerto di Andrea Carri alla Giocomotiva è ad ingresso libero e gratuito. Età consigliata: da 0 a 99 anni!

Piano City Milano alla Giocomotiva – Andrea Carri in concerto
sabato 20 maggio ore 16,30
c/o La Giocomotiva di Via Bonghi, 28 – Milano
ingresso libero fino a esaurimento posti

Ti potrebbe interessare anche....

La Giocomotiva: Open Day Straordinario

La Giocomotiva vi invita a scoprire alcune delle sue sedi lunedì 7 aprile a Milano e Firenze  e martedì 8 aprile a Roma 

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia Full English e bilingue italiano-inglese, sul territorio di Milano, Roma e Firenze.

Progetto Toy (Together Old & Young

l progetto di giardinaggio di Nonno Mauro è un vero e proprio laboratorio, dove i bambini possono sperimentare e imparare i segreti della natura. Il loro viaggio nel verde è iniziato con la piantumazione di bulbi, osservando con meraviglia la loro trasformazione nel corso dei mesi.
Successivamente, hanno preparato e pitturato delle cassette, pronte ad accogliere fiori colorati e ortaggi saporiti.

Il Tema del Summer Camp 2025

Protagonista del campus è il TEATRO! Ogni settimana esploreremo le seguenti tematiche:

– Il mondo delle fiabe
– Animali in scena
– Il circo incantato
– Viaggio nel tempo
– Tutti in scena

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media