Piano City Milano. Sabato 20 maggio nel giardino della Giocomotiva di Via Bonghi si terrà il live per pianoforte di Andrea Carri. Il concerto è inserito nel programma di Piano City Milano 2017 , festival musicale giunto alla sesta edizione.
Il giovane pianista emiliano, classe 1990, ha già all’attivo quattro album (Partire, Stanze Segrete, Metamorfosi, Chronos). E per l’occasione eseguirà alcuni brani inediti tratti dal prossimo lavoro, Shadows, scritto a quattro mani con Francesco Camminati, in uscita a settembre.
In scaletta anche un medley di canzoni celebri per bambini, nonché La Canzone di Camalieno “sigla” dell’anno educativo 2016/17 alla Giocomotiva. E ancora una selezione di cover dai Beatles, amatissimi dai piccoli (basti pensare a Yellow Submarine e All together now), ai Coldplay, i cui brani sono diventate moderne ninna nanne. “L’idea di suonare per un pubblico così giovane mi ha subito affascinato. I bambini hanno ancora la capacità di stupirsi e meravigliarsi con sincerità”, racconta sorridente Andrea.
“Andrea Carri è quel pianista dalla spiccata sensibilità mista ad un pizzico di follia, il giusto binomio con cui ti accoglie facilmente in “area gioco” e che quindi piace tanto ai bambini. Dopo due campagne di crowdfunding di successo su www.musicraiser.con, siamo felici di averlo coinvolto a suonare per i bimbi de La Giocomotiva in un evento così importante per Milano come Piano City”, racconta Tania Varuni, co-fondatore di Musicraiser, piattaforma di crowfunding musicale.
Vi aspettiamo!
Il concerto di Andrea Carri alla Giocomotiva è ad ingresso libero e gratuito. Età consigliata: da 0 a 99 anni!
Piano City Milano alla Giocomotiva – Andrea Carri in concerto
sabato 20 maggio ore 16,30
c/o La Giocomotiva di Via Bonghi, 28 – Milano
ingresso libero fino a esaurimento posti