Siamo arrivati al tetto!!!!

foto-300x225I Bambini Muratori, Manovali, Carpentieri…. hanno finito la casetta di Via Bonghi. Sabbia, argilla, mattoni e impasti ci hanno accompagnato da ottobre ad oggi.

Dalla terra, impasto dopo impasto, mattone dopo mattone siamo arrivati al tetto!!!

Un entusiasmante fil rouge ci ha riportato ai valori che la terra da sempre ci propone.

Riappropriarsi delle energie che dalla terra vengono e plasmare questo elemento per trovare un riparo, un luogo, un punto di riferimento nel quale vivere, giocare, identificarsi … crescere.

La casa è il senso di un progetto che da un’idea e da materiali semplici può diventare una bellissima realtà.

Come ogni progetto di vita, passo dopo passo, mattone dopo mattone per costruire la propria identità insieme ai compagni di viaggio con cui condividiamo pezzi di storia.

Il testimone è passato ora alla struttura di Via Zocchi dove, poste le fondamenta, si è partiti con la costruzione dell’altra casetta.

Come nei vecchi cantieri è stata posta una bandiera sul punto più alto per l’orgoglio di aver costruito … un altro pezzo di storia.

Un ringraziamento particolare a Gino (nella foto con il caschetto), educatore, muratore, falegname, grande uomo e gigante buono che ci guida e ci ha guidato nella realizzazione del progetto, insegnandoci con semplicità e naturalezza i segreti dell’Arte

 

Ti potrebbe interessare anche....

Open Day La Giocomotiva!

La Giocomotiva vi invita a scoprire tutte le sue sedi, sabato 15 ottobre 2022, in concomitanza con la presentazione del nuovo anno scolastico ai nostri

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media