Tutti a teatro per “Storia di un albero”.

Storia-di-un-albero-290x290STORIA DI UN ALBERO, a cura della Compagnia Teatrale Nuvole in Tasca. Spettacolo teatrale per i bambini dai 2 ai 6 anni. E anche per i loro genitori! Il 26 Novembre 2011, ore 16,00 LA GIOCOMOTIVA  – Via Cesare Zocchi, 1 

“Oggi due buffi giardinieri hanno deciso di piantare degli alberi. Preparano la terra, fanno un piccolo buchino, mettono un seme e aspettano. L’attesa è come una filastrocca:

Scendi scendi terra mia
Sopra e sotto terra sia
Passa il vento e un seme cade
Poi si mescola e risale
giorno e notte aspetta aspetta
con pazienza, senza fretta
un rametto prima esce
e pian piano un albero cresce
….”

Dopo lo spettacolo è possibile partecipare anche al LABORATORIO nel quale saranno i bambini stessi a piantare un seme: le loro mani affonderanno nella terra e insieme si aspetterà. Un breve gioco di psicomotricità e il suono della filastrocca riempiranno questa attesa e poi…NASCERA’ L’ALBERO! Un modo per relazionarsi con i personaggi e lo spazio della storia.

26 Novembre 2011, ore 16,00
LA GIOCOMOTIVA  – Via Cesare Zocchi, 1 
biglietto bambino: 6,00 euro
biglietto genitore: 6,00 euro
biglietto cumulativo (1 bambino + 1 genitore): 10,00 euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA e vendita biglietti presso tutte le nostre sedi.
In caso di assenza il rimborso è previsto solo per chi avvertirà via email a sdi.zocchi@lagiocomotiva.it entro le ore 12 del giorno prima (25 Novembre).

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media