Festa di Fine Anno. Buone vacanze!

VIA BONGHI: SABATO 18 GIUGNO ore 10,00
VIA BOSCHETTI:  SABATO 18 GIUGNO 0re 16,00

La Festa di Sabato è un occasione per stare insieme una mattina in allegria, tra giochi e divertimenti.
Cosa ci aspettiamo da voi? Tanto buon umore e……  squisite torte fatte con Ammorre che parteciperanno al concorso “Prendiamoci per la Gola!”. Come parteciparvi? E’ semplicissimo: assegnate un nome alla vostra torta! Chiunque assaggerà le vostre torte crocetterà su un foglio da noi allestito i gradimenti (una crocetta per torta). La torta con più crocette vincerà… stupendi premi. Inoltre sono graditi, salati dolci e bibite, nella logica del “porteaperteachiporta”!!!!

Vi aspettiamo Numerosi se non piove!!

E se purtroppo pioverà, restando solo all’interno, vi esortiamo a lasciare a casa i lontani zii d’america e quanti non si siano sudati (con accompagnamenti e riconsegne) il diritto alla presenza.

Ma come si svolgerà la festa di quest’anno? Pensate a un Luna Park e ne avrete un’idea!!! Entrando dall’ingresso di Via Bonghi, 28 ci saranno sei stands localizzati all’interno e all’esterno delle due strutture di Nido e Sdi, organizzati e gestiti dalle educatrici delle diverse sezioni.

Ogni bambino, accompagnato da voi, potrà visitare ogni stand dove avrà la possibilità di partecipare a simpatici, divertenti e veloci giochini che ripercorreranno  le  Intelligenze approfondite ( Intelligenza Corporea Cinestetica e Personale) e  alcuni temi  del file rouge di quest’anno, al nido e alla sdi: “Orizzonti: Il bambino scienziato”, con la possibilità di ritrovare gli elementi esplorati ( aria, acqua, terra e fuoco) rivivendo esperimenti di scienza (o … magia!???).

SCOPO DEL GIOCO: ognuno sarà libero di scegliere il percorso con l’obiettivo di visitare tutti gli stand, far “obliterare” la mappa con tutti i simbolici e ritirare il “grande premio finale”!!!!!

LE REGOLE DEL GIOCO:

  • h. 10.00 inizio del giocone
  • copriscarpe: all’ingresso vi verranno consegnati dei copriscarpe, che gestirete voi, da calzare negli interni; qui potrete entrare, se più comodi, con le calze, lasciando le vostre scarpe agli ingressi
  • mappe: la cartina-mappa di orientamento vi indicherà i vari  percorsi; in ogni stand l’educatrice forerà la mappa dopo ogni gioco svolto dai vostri bambini.
  • dopo lo svolgimento del percorso a tappe:
  • Prima Campanella : al suono della campanella ogni bambino, finito il gioco, si radunerà presso il proprio stand/sezione, riconoscibile dalle proprie educatrici di sezione.
  • Premiazioni: presso gli stand/sezione, presentando la mappa “obliterata” verrà consegnato l’ambìto premio!!!!!
  • Seconda Campanella : tutti i bambini si raccoglieranno nel giardino della Sdi per uno speciale saluto ai bambini che dal nido passeranno alla Sdi o dalla Sdi alla Scuola Primaria
  • Buffet : a seguito di tutto ciò si aprirà,finalmente, il buffet per salutarci con gustosi cibi e fresche bevande.

 

Ti potrebbe interessare anche....

La Giocomotiva: Open Day 27 gennaio 2024!

La Giocomotiva vi invita a scoprire tutte le sue sedi sabato 27 gennaio 2024! La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media