Orti didattici di Via Siderno

OrtiL’area si trova in via Siderno 4, a pochissimi passi dalla Giocomotiva di Via Zocchi. Un grazioso orto protetto e recintato di circa mezzo ettaro di terra che un gruppo di irriducibili volontari in quindici anni ha trasformato l’arido terreno in uno spazio accogliente, coltivabile e fertile. Il progetto di orticoltura è invece di più recente realizzazione, nato grazie alla preziosa disponibilità del sig. Luciano e del suo fedele bassotto, Achille.

Ci prendiamo cura del nostro pezzo di terra: dalla pulizia dell’orto da erbacce all’innaffiatura alla cura delle piante. Luciano e tutti gli altri “nonni” in questi anni ci hanno insegnato tante belle cose sulla natura. Come crescono le verdure? Com’ è una pianta di patate? E le carote? Insomma stimoliamo e coltiviamo la nostra Intelligenza naturalistica.

Con il nostro “PEDOBUS” una volta alla settimana andiamo a toccare con mano terra e natura! E quando vogliamo, troviamo ristoro sotto la tettoia realizzata grazie al contributo dell’Associazione Genitori e Amici della Giocomotiva.

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media