Seconda edizione del progetto fotografico “Con i tuoi occhi”.

young photographerCari bambini e cari genitori

abbiamo il piacere di annunciare che, con il mese di marzo, si apre ufficialmente la seconda edizione di “Con i tuoi occhi”, un progetto che nasce lo scorso anno grazie alla collaborazione con il Centro Foto Cine di piazza Argentina, uno dei negozi storici di Milano di fotografia che lo scorso anno ci ha gentilmente regalato 4 macchine fotografiche.

Miriam, la mamma di Andrea, navigatore, lavora lì da moltissimi anni e anche quest’anno ci ripropone l’iniziativa.

Il fil rouge di quest’anno offre spunti interessanti e dunque TERRA!

Ogni mercoledì e venerdì nomineremo due/tre fotografi a cui consegneremo la macchina fotografica.

Ci concentreremo in particolare sulla natura, le piante i fiori, ma anche il cielo e la terra, i bruchi e le farfalle… e chissà su cos’altro gli occhi dei nostri bimbi si poseranno. Gli orti saranno dunque il nostro ambito privilegiato di osservazione: lasciaremo esplorare i bambini in totale autonomia cosa la natura ci offre e noi staremo solo a guardare il loro punto di vista, perché il senso più profondo di uno scatto è proprio questo: lo sguardo.

Per informazioni sugli altri nostri progetti, clicca qui.

 

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media