Dimensione Gioco. Ecco i corsi 2013/2014.

TeatroDimensione Gioco è lo spazio che La Giocomotiva dedica al dopo scuola. Proponiamo attività ludiche e laboratori studiati per i bimbi in età prescolare (3-6  anni).

I corsi si svolgono nel pomeriggio tra le 16.30 e le 18.30 nelle sedi di Via Ruggero Bonghi, 28 e 30 e in quella di Via Cesare Zocchi, 1.

Dimensione Gioco è aperta a tutti i bimbi, anche se non iscritti alla nostre scuole. 

Ecco le attività che proponiamo:

  • Teatro: “Io…tu…gli altri”
    Fare teatro è un’esperienza di vita: si fanno nuove scoperte, si impara ad ascoltarsi e ad ascoltare.
  • Arti circensi:L’attività offre agli allievi la possibilità di sperimentare le proprie capacità motorie e di affinarne le potenzialità espressivo – relazionali, attingendo alla fantasia ed alla creatività.
  • Archeologia: “Che storia questi sassi” Un progetto educativo di archeologia imitativa, attraverso lo strumento favolistico, ha come obiettivo principale quello di avvicinare i bambini alla conoscenza delle molteplici possibilità che offrono le risorse naturali, nel caso specifico la pietra, e il loro utilizzo da parte di diverse culture antiche.
  • Psicomotricità: Il laboratorio che si vuole proporre fa del gioco la sua forza. La psicomotricità, infatti, è un intervento educativo che promuove lo sviluppo armonico della personalità del bambino, nella connessione di corpo e mente, attraverso il gioco psicomotorio (coniugato nella dimensione senso-motoria, simbolica e sociale) e la relazione corporea.
  • Crescendo in musica: Un approccio da più prospettive dentro la propedeutica musicale!L’approccio è multiforme e multidisciplinare (Gordon, Dalcroze, Orff, psicomotricità, Benenzon); canto, ritmo, movimento, sono gli ingredienti principali delle attività che l’insegnante programma in relazione alle caratteristiche del gruppo e dei singoli bambini.
  • Cucina: La Giocucina è un laboratorio di cucina creativa e di educazione alla scelta ed al pensiero critico, rivolto ai bambini a partire dai tre anni.
  • Musica: “Giocando con i suoni” Questo corso ha come obiettivo avviare i bambini, in un’età compresa tra i 3-6 e 6-10 anni, al mondo della musica e di conseguenza stimolare e incentivare le già presenti capacità.
  • Inglese: “Game Motivates” Il gioco come motore dell’apprendimento ….. anche in Inglese la Giocomotiva propone il suo stile didattico quale migliore strumento per entrare in vibrazione con le corde emotive che guidano il bambino alla scoperta del mondo.
  • Inglese: English 4X4 Un approccio all’inglese basato sul gioco, la comunicazione, la musica, il disegno e il divertimento. In piccoli gruppi per un rapporto stretto e unico con l’insegnante.

I corsi iniziamo la  settimana dal 30 settembre al 4 ottobre.

Ogni incontro si sviluppa in uno spazio di tempo compreso tra i 45 e i 60 minuti, una volta la settimana. Ogni ciclo è composto da  15 incontri consecutivi*. In caso di frequenza di fratellini o di due laboratori settimanali, il costo del secondo laboratorio si riduce del 10%.

(*) Tranne per il laboratorio “che storia questi Sassi” della durata di 8 incontri

COME ISCRIVERSI:

1) Si sceglie il laboratorio del quale ci si innamora
2) Si comunica (telefonicamente, di persona o email) la propria intenzione a partecipare al primo incontro.
3) Si frequenta il primo incontro: dopo una breve chiacchierata di presentazione con le mamme i bambini sperimenteranno l’attività (preferibilmente da soli)
4) Piaciuto?
5) Se SI: si conferma la propria iscrizione al primo ciclo di 15 incontri (il costo è di 15,00 € ad incontro per un totale di 225,00 €)
6) Se No: nessun problema e nessun pagamento

Ti potrebbe interessare anche....

La Giocomotiva: Open Day 27 gennaio 2024!

La Giocomotiva vi invita a scoprire tutte le sue sedi sabato 27 gennaio 2024! La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media