E’ tempo di…scoprire il cielo!

Planetario2-290x29016 Aprile 2012. Questo mese la curiosità ci porta al… Planetario di Milano.

I nostri bambini inizieranno a conoscere i corpi che abitano l’universo e troveranno risposta ad alcune delle domande che spesso si pongono guardando il cielo notturno.Quanto grande è il cielo? Che cosa fa il Sole di giorno e di notte? Cosa sono i punti cardinali? E l’orizzonte? Cos’è la Terra e come si chiamano i suoi amici pianeti? La Terra gira? Ce ne accorgiamo? Come si fa ad orientarsi con le stelle? Dove nascono le stelle e i pianeti?

La lezione si svolge al buio. Sulla cupola saranno proiettati il Sole, la Luna, le stelle e i pianeti utilizzando lo strumento planetario. I bambini verranno così in contatto con lo spazio che li circonda e saranno coinvolti in un fantastico viaggio nell’universo. La lezione stimolerà i bambini e li condurrà, tramite la narrazione, unita a spettacolari filmati e fotografie, in un percorso esplorativo alla scoperta della volta celeste. Un primo contatto extraterrestre!

Ti potrebbe interessare anche....

SOLD OUT
Cari genitori, care bambine e bambini Giocomotivati, siete tutti invitati al teatro.
📅 Sabato 25 Maggio
🕓 16:00
📍Cineteatro Stella di Via Pezzotti.

La Giocomotiva: Open Day 27 gennaio 2024!

La Giocomotiva vi invita a scoprire tutte le sue sedi sabato 27 gennaio 2024! La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media