E’ tempo di…scoprire il cielo!

Planetario2-290x29016 Aprile 2012. Questo mese la curiosità ci porta al… Planetario di Milano.

I nostri bambini inizieranno a conoscere i corpi che abitano l’universo e troveranno risposta ad alcune delle domande che spesso si pongono guardando il cielo notturno.Quanto grande è il cielo? Che cosa fa il Sole di giorno e di notte? Cosa sono i punti cardinali? E l’orizzonte? Cos’è la Terra e come si chiamano i suoi amici pianeti? La Terra gira? Ce ne accorgiamo? Come si fa ad orientarsi con le stelle? Dove nascono le stelle e i pianeti?

La lezione si svolge al buio. Sulla cupola saranno proiettati il Sole, la Luna, le stelle e i pianeti utilizzando lo strumento planetario. I bambini verranno così in contatto con lo spazio che li circonda e saranno coinvolti in un fantastico viaggio nell’universo. La lezione stimolerà i bambini e li condurrà, tramite la narrazione, unita a spettacolari filmati e fotografie, in un percorso esplorativo alla scoperta della volta celeste. Un primo contatto extraterrestre!

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media