Fai bei sogni.

bimbo-con-palloncini-290x290Estratto dal libro “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini

“Nel corso di un’ispezione notturna, la vista di uno scatolone nello studio di papà disseppellì un ricordo che risaliva alla prima infanzia, quando Madrina mi era venuta incontro con un punto interrogativo nello sguardo.

«Per caso hai visto la mamma? Non la trovo più.»

«Ma cosa dici? È in cucina.»

«Sei sicuro? Guarda che non c’è.»

L’avevo invocata in tutte le stanze, sempre più agitato e nervoso.

Dopo averla cercata persino nel forno, mi ero spinto a violare il santuario inespugnabile, lo studio di papà, ma avevo trovato soltanto uno scatolone sotto la scrivania.

Allora avevo incominciato a piangere e la mamma era sbucata dallo scatolone per abbracciarmi.

«Ti abbiamo fatto uno scherzo!»

Mi ero arrabbiato tantissimo. I bambini sono persone serie, detestano gli scherzi stupidi. Sanno che prima o poi si avverano.”

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media