Il falegname (visto dai bambini).

Falegname-290x290“Abbiamo visto il legno perché il falegname lavora il legno. Il falegname usa: la sega,il martello, la bolla, il metro, il cacciavite, il trapano e la carta vetrata. La bolla serve per misurare se le cose sono dritte, se le metti storte, la bolla va giù , se le metti dritte sta in mezzo. Il metro serve per misurare i bambini, gli oggetti e i muri, ogni cosa misura in modo diverso, alcune corte altre lunghe. La sega serve per tagliare il legno.

Noi abbiamo giocato con il legno, con il pezzo piccolo c’era la vite che dovevamo avvitare e svitare e abbiamo fatto anche i buchi con il trapano piccolo rosso che andava su e giù.

Noi abbiamo costruito un gioco, ogni bambino disegnava e faceva un percorso per la pallina senza farla cadere nei buchi.

Prima lo abbiamo disegnato e colorato, ogni bimbo doveva capire dove fare i buchi e abbiamo usato il trapano nero con la manovella. Il buco serviva per tenere la pallina. Poi abbiamo attaccato dei legni con la colla per fare gli ostacoli, ma prima li abbiamo scartavetrati!

Un altro giorno abbiamo parlato della carta e degli alberi. Noi dobbiamo riciclare la carta perché se no tagliano gli alberi, non abbiamo più alberi e gli animali non hanno la loro casa. Abbiamo colorato gli alberi e scritto i nostri nomi.”

I navigatori della Giocomotiva
5 anni

Ti potrebbe interessare anche....

Open Day La Giocomotiva!

La Giocomotiva vi invita a scoprire tutte le sue sedi, sabato 15 ottobre 2022, in concomitanza con la presentazione del nuovo anno scolastico ai nostri

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media