La Giocomotiva al Chiostro dei Bambini

L’asilo nido e scuola dell’infanza La Giocomotiva partecipa a “Il Chiostro dei Bambini”, iniziativa dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni e alla loro formazione. In programma sabato 17 e domenica 18 settembre nel chiostro del Museo Diocesano, è un’occasione per conoscere i migliori asili e le migliori scuole di Milano, le ludoteche, i teatri e tanto altro ancora.

Durante questo speciale weekend a ingresso gratuito, presenteremo le nostre tre sedi e racconteremo il nostro apporccio educativo ispirato alla teoria delle intellingenze multiple di Howard Gardner. In più illustremo i corsi in programma per l’anno scolastico 2016/2017: dal corso di inglese a quello di cucina, dal gioca judo by Kodokan al corso di educazione alla natura pensati per i piccoli dai 3 ai 6 anni.
Per l’occasione sarà presente l’associazione Kodokan che si esibirà con alcune mosse di gioca judo, una forma di gioco che consente ai piccoli di prendere coscienza del proprio corpo e delle proprie possibilità.
Non mancheranno momenti di gioco e divertimento da condividere con tantissimi bimbi nell’ampio spazio verde del chiostro. Vi aspettiamo!

Il Chiostro dei bambini
ingresso gratuito
quando: 17 e 18 settembre
orari: dalle ore 10.30 alle ore 19.30
dove: Chiostro del Museo Diocesano di Milano (Corso di Porta Ticinese 95)
mezzi pubblici: tram 3, 9

chiostro

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media