La Giocomotiva e Merlino

arredo merlino giocomotivaMerlino è un’azienda comasca che da oltre vent’anni produce arredi per asili nido e scuole dell’infanzia, puntando sulla qualità di un materiale nobile come il multistrato di betulla, utilizzato al naturale o con rifiniture all’acqua per valorizzare le caratteristiche proprie del legno.

Abbiamo collaborato con Merlino per  la realizzazione di una linea di arredo ispirata alla teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner. Questo perché riteniamo che solo un ambiente adeguato –  e non standard – si possono stimolare tutte le intelligenze di un bambino.

Per il bambino vivere in un ambiente attento alle sue esigenze significa:

  • Godere di uno spazio educativo multidimensionale capace di permettere uno sviluppo ad ampio spetto
  • Avere occasioni di successo capaci di aumentare realisticamente l’autostima e la motivazione ad apprendere, costruendo così un’immagine di sé positiva e articolata

Ti potrebbe interessare anche....

Il “Gitone” di Maggio! 🌸

Cari genitori, care bambine e bambini Giocomotivati, siete tutti invitati alla nostra GITA DI MAGGIO sabato 06/05! Vi aspettiamo!

Progetto Toy (Together Old & Young

l progetto di giardinaggio di Nonno Mauro è un vero e proprio laboratorio, dove i bambini possono sperimentare e imparare i segreti della natura. Il loro viaggio nel verde è iniziato con la piantumazione di bulbi, osservando con meraviglia la loro trasformazione nel corso dei mesi.
Successivamente, hanno preparato e pitturato delle cassette, pronte ad accogliere fiori colorati e ortaggi saporiti.

Il Tema del Summer Camp 2025

Protagonista del campus è il TEATRO! Ogni settimana esploreremo le seguenti tematiche:

– Il mondo delle fiabe
– Animali in scena
– Il circo incantato
– Viaggio nel tempo
– Tutti in scena

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media