Laboratorio sensoriale con i Ludosofici: il gusto delle domande

SABATO 1 DICEMBRE
LABORATORIO INSIEME AI LUDOSOFICI
APPUNTAMENTO PRESSO LO SPAZIO MARI&CO (Via Ampola, 18 – zona Ripamonti)

Ma quante domande si possono fare sul cibo? Tante, tante, tantissime! E dove ci sono domande, idee, curiosità ci sono anche loro: i Ludosofici! E cioè Ilaria Rondella e Francesco Mapelli, che con la filosofia giocano, tanto da renderla a misura di bambino.

 

In linea con il fil rouge dell’anno 2018/2019, il duo filosofico propone uno stimolante laboratorio pensato per le famiglie. Giocheremo con i cinque sensi e grazie a vista, udito, gusto, tatto e olfatto, produrremo nuove idee a partire dallo straordinario mondo della cucina.

 

Daremo libero sfogo alla fantasia, creeremo, inventeremo, criticheremo e sbaglieremo. Sì, perché anche sbagliando non solo si impara, ma si può dar vita a tante delizie! Un esempio? Pensiamo alla Tarte Tatin. È una torta di mele che nasce un errore (quello di aver dimenticato uno strato di pasta sul fondo della teglia) diventata poi un classico della pasticceria francese.

 

E allora, pronti a giocare tutti insieme? Vi aspettiamo numerosi!

 

Per info e prenotazioni
t. 02 89500893
m. info@lagiocomotiva.it

 

L’evento è aperto anche a chi non è iscritto alla Giocomotiva.
Contributo di partecipazione: Euro 25 a famiglia

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media