Leggere ai bambini

fam500La voce della mamma o del papà che legge è il primo indimenticabile ricordo di ogni bambino. Leggere ai bambini è davvero importante. Aiuta a creare un legame speciale genitori-figli. Anche quando i piccoli sono dentro il ventre della mamma.

Il 15 marzo ore 20.30 alla Giocomotiva di Via Bonghi e in replica il 22 marzo sempre alle 20.30 alla Giocomotiva di via Zocchi, Michela di Mario, da anni attiva nella divulgazione della pratica della lettura a voce alta, terrà un incontro dal titolo “Leggere ai bambini”.

 

Da mamma a genitore, Michela spiegherà l’importanza di questa pratica, fondamentale per trasmettere al proprio piccolo un prezioso messaggio: “Tu sei il mio bambino, io sono qui e ti accompagno alla vita”. E i libri, attraverso le storie, danno le parole per dirlo in tanti modi diversi.

 

I libri sono validi alleati per spiegare i tanti momenti della vita, i cambiamenti e le emozioni. Ci sono ad esempio libri che aiutano a capire cosa è la rabbia; che spiegano l’arrivo di un fratellino o di una sorellina; che aiutano a gestire il distacco dai genitori; che supportano il bimbo nella fase di passaggio dal pannolino al vasino. Insomma, c’è un libro per tutto.

 

Nel corso dell’incontro saranno affrontati i seguenti argomenti:
– perché leggere ai bambini
– posso farlo anch’io? Far capire ai genitori che è una cosa che può fare chiunque
– come leggere, quando leggere, cosa leggere
– esempi pratici: Michela porterà alcuni libri per far vedere nella pratica come fare

 

I due incontri sono aperti al pubblico, anche a chi non è iscritto alla Giocomotiva. Per partecipare mandare una mail all’indirizzo info@lagiocomotiva.it indicando:

  • nome e cognome del partecipante
  • eventuale legame con La Giocomotiva
  • sede e data di partecipazione

 

 

Leggere ai bambini
15 marzo, ore 20.30 | c/o La Giocomotiva di Via Bonghi, 28 – per info 02 89500893
22 marzo, ore 20.30 | c/o La Giocomotiva di Via Zocchi, 1 – per info 02 36597495

 

Ti potrebbe interessare anche....

Progetto Toy (Together Old & Young)

Giocomotiva ha già avuto un notevole successo con l’educazione intergenerazionale in alcune sedi del nostro gruppo e per questo motivo, quest’anno abbiamo deciso di riproporla

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media