Leggere ai bambini

fam500La voce della mamma o del papà che legge è il primo indimenticabile ricordo di ogni bambino. Leggere ai bambini è davvero importante. Aiuta a creare un legame speciale genitori-figli. Anche quando i piccoli sono dentro il ventre della mamma.

Il 15 marzo ore 20.30 alla Giocomotiva di Via Bonghi e in replica il 22 marzo sempre alle 20.30 alla Giocomotiva di via Zocchi, Michela di Mario, da anni attiva nella divulgazione della pratica della lettura a voce alta, terrà un incontro dal titolo “Leggere ai bambini”.

 

Da mamma a genitore, Michela spiegherà l’importanza di questa pratica, fondamentale per trasmettere al proprio piccolo un prezioso messaggio: “Tu sei il mio bambino, io sono qui e ti accompagno alla vita”. E i libri, attraverso le storie, danno le parole per dirlo in tanti modi diversi.

 

I libri sono validi alleati per spiegare i tanti momenti della vita, i cambiamenti e le emozioni. Ci sono ad esempio libri che aiutano a capire cosa è la rabbia; che spiegano l’arrivo di un fratellino o di una sorellina; che aiutano a gestire il distacco dai genitori; che supportano il bimbo nella fase di passaggio dal pannolino al vasino. Insomma, c’è un libro per tutto.

 

Nel corso dell’incontro saranno affrontati i seguenti argomenti:
– perché leggere ai bambini
– posso farlo anch’io? Far capire ai genitori che è una cosa che può fare chiunque
– come leggere, quando leggere, cosa leggere
– esempi pratici: Michela porterà alcuni libri per far vedere nella pratica come fare

 

I due incontri sono aperti al pubblico, anche a chi non è iscritto alla Giocomotiva. Per partecipare mandare una mail all’indirizzo info@lagiocomotiva.it indicando:

  • nome e cognome del partecipante
  • eventuale legame con La Giocomotiva
  • sede e data di partecipazione

 

 

Leggere ai bambini
15 marzo, ore 20.30 | c/o La Giocomotiva di Via Bonghi, 28 – per info 02 89500893
22 marzo, ore 20.30 | c/o La Giocomotiva di Via Zocchi, 1 – per info 02 36597495

 

Ti potrebbe interessare anche....

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media