Lo Scarabocchio: cosa significa? Scopriamolo il 25 marzo alla Giocomotiva di via Bonghi.

scarabocchio-1-1024x683-300x200Cari Mamme e Papà

Teodora Maiorano e Lucia Dacò

ci propongono la loro competenza e preparazione sullo
scarabocchio dei bambini 0-3 anni

INCONTRO SULLO SCARABOCCHIO DEI BAMBINI 0-3 ANNI 
/strong>
Martedì 25 Marzo 
ale ore 20.30 
prsso la nostra sede di Via Bonghi 28/30.

Già a due o tre anni il bambino scarabocchia, lascia segni, tira righe, traccia ghirigori, se trova gessetti o pennarelli ama disegnare sul pavimento, sui muri, sui divani, con
grande gioia di mamma e papà.
Se domandiamo al bambino di raccontare quello che ha disegnato ecco che quelle  righe, quei puntini o quei cerchi diventano immediatamente una storia: questa è la mamma e questo sono io, questo è un elicottero e questa la macchina del papà che sta lavorando.

Questi segni per noi semplicissimi e indecifrabili assumono agli occhi del bambino una realtà completamente diversa. Diventano la sua storia: una storia piena di sentimenti, di desideri e di emozioni.

Osservare e scoprire che un bambino, quando lascia una traccia sul foglio, non ci regala solo uno scarabocchio, ma ci racconta tutto questo, è un’esperienza unica al mondo che possiamo attraversare insieme.

FINALITA’ DELL’INCONTRO:
Scambiare esperienze, dubbi, perplessità sul vastissimo argomento degli scarabocchi dei bambini.

TEMPI E MODALITA’
L’incontro avrà la durata di 2 ore circa.
COSTI : 10 € a partecipante, 15 euro per mamma e papà insieme

Per partecipare è necessario iscriversi contattando la nostra segreteria di via Bonghi, 28/30 (tel. 02 89500893) o  scrivere una mail a: info@lagiocomotiva.it

A presto!

 

Ti potrebbe interessare anche....

Open Day La Giocomotiva!

La Giocomotiva vi invita a scoprire tutte le sue sedi, sabato 15 ottobre 2022, in concomitanza con la presentazione del nuovo anno scolastico ai nostri

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia diverse strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano, Roma e Firenze. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media