Lo Scarabocchio: cosa significa? Scopriamolo il 25 marzo alla Giocomotiva di via Bonghi.

scarabocchio-1-1024x683-300x200Cari Mamme e Papà

Teodora Maiorano e Lucia Dacò

ci propongono la loro competenza e preparazione sullo
scarabocchio dei bambini 0-3 anni

INCONTRO SULLO SCARABOCCHIO DEI BAMBINI 0-3 ANNI 
/strong>
Martedì 25 Marzo 
ale ore 20.30 
prsso la nostra sede di Via Bonghi 28/30.

Già a due o tre anni il bambino scarabocchia, lascia segni, tira righe, traccia ghirigori, se trova gessetti o pennarelli ama disegnare sul pavimento, sui muri, sui divani, con
grande gioia di mamma e papà.
Se domandiamo al bambino di raccontare quello che ha disegnato ecco che quelle  righe, quei puntini o quei cerchi diventano immediatamente una storia: questa è la mamma e questo sono io, questo è un elicottero e questa la macchina del papà che sta lavorando.

Questi segni per noi semplicissimi e indecifrabili assumono agli occhi del bambino una realtà completamente diversa. Diventano la sua storia: una storia piena di sentimenti, di desideri e di emozioni.

Osservare e scoprire che un bambino, quando lascia una traccia sul foglio, non ci regala solo uno scarabocchio, ma ci racconta tutto questo, è un’esperienza unica al mondo che possiamo attraversare insieme.

FINALITA’ DELL’INCONTRO:
Scambiare esperienze, dubbi, perplessità sul vastissimo argomento degli scarabocchi dei bambini.

TEMPI E MODALITA’
L’incontro avrà la durata di 2 ore circa.
COSTI : 10 € a partecipante, 15 euro per mamma e papà insieme

Per partecipare è necessario iscriversi contattando la nostra segreteria di via Bonghi, 28/30 (tel. 02 89500893) o  scrivere una mail a: info@lagiocomotiva.it

A presto!

 

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media