Nanna in pillole

Sleeping GirlDi solito nel giro di pochi mesi dalla nascita il neonato ha raggiunto un discreto ritmo tra sonno, pasto e veglia. Verso i due o tre mesi si può quindi iniziare ad abituare il bambino a saltare il pasto centrale della notte, magari avvicinandosi e offrendogli un ciuccio. In ogni caso è buona abitudine fare addormentare il bambino, anche più grande, non adagiandosi accanto a lui nel letto, ma restandogli seduti accanto. Un altro consiglio pratico è dargli un pupazzo, o un abito o un oggetto morbido che abbia il profumo della mamma e del papà.

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media