Nanna in pillole

Sleeping GirlDi solito nel giro di pochi mesi dalla nascita il neonato ha raggiunto un discreto ritmo tra sonno, pasto e veglia. Verso i due o tre mesi si può quindi iniziare ad abituare il bambino a saltare il pasto centrale della notte, magari avvicinandosi e offrendogli un ciuccio. In ogni caso è buona abitudine fare addormentare il bambino, anche più grande, non adagiandosi accanto a lui nel letto, ma restandogli seduti accanto. Un altro consiglio pratico è dargli un pupazzo, o un abito o un oggetto morbido che abbia il profumo della mamma e del papà.

Ti potrebbe interessare anche....

corsi pomeridiani

Dimensione Gioco 2022/2023

I corsi pomeridiani proposti da La Giocomotiva Gli asili nidi e scuole dell’infanzia bilingue La Giocomotiva sono situati in punti strategici della città e propongono

Campus Estivi – Luglio 2022

ATTENZIONE! Sono ancora aperte le iscrizioni solo per La Giocomotiva di via Grottarossa a Roma, mentre per tutte le altre sedi le iscrizioni sono chiuse.

Condividi questo articolo sui social!

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media