Tante gocce fanno il mare: noi ci crediamo!

L’impegno della Giocomotiva nei confronti del rispetto della Natura – come cittadini del mondo e come educatori – non si ferma. Anzi, è in fermento.
Davanti all’ennesimo disastro ambientale della scorsa estate, che ha devastato ettari ed ettari di Amazzonia, abbiamo deciso di aderire anche noi all’appello lanciato da Alejandro Jodorowsky: sabato 7 settembretutte le nostre scuole pianteranno un albero per contribuire al riequilibrio della tragedia amazzonica.
Pianteremo una promessa: il nostro impegno di attivare la nostra piccola comunità al rispetto per l’ambiente.
Ma soprattutto pianteremo una speranza: che se tante piccole persone, in tanti piccoli posti, fanno tante piccole cose, allora, può cambiare la faccia della  terra.
E NON SOLO!
Anche quest’anno aderiremo alla Giornata Mondiale dei Giochi della Gentilezza, in programma dal 20 al 23 settembre, il cui tema di questa edizione è BAMBINI FELICI CON LA BUONA EDUCAZIONE.
Quattro gli ambiti:
1. Buongiorno, grazie, prego, per favore (il comportamento).
2 I rifiuti si buttano nel cestino (ambiente e decoro pubblico).
3 Sulla strada ci siamo io…e te (sicurezza stradale).
4 Disabili-ta l’ignoranza (attenzione per la disabilità).
Nei giorni 20 e 23 settembre, durante le ore di laboratorio, proporremo ai piccoli delle attività volte a sensibilizzarli sul tema del rispetto verso l’Altro.
IN ULTIMO
Vi inviamo tutti a scendere in piazza insieme a noi venerdì 27 settembre, per il terzo FRIDAY FOR  FUTURE
Invitiamo tutte le famiglie alla partecipazione con i propri  bambini: facciamo sentire la nostra voce!
Ricordiamo che La Giocomotiva garantisce il servizio in tutte le classi il giorno 27 ma vi esorta a seguirci tutti in piazza con i vostri bambini!

Ti potrebbe interessare anche....

Campus Estivi – Luglio 2022

Il campus estivo della Giocomotiva si rivolge a tutte le famiglie che desiderano far trascorrere ai propri figli un periodo di vacanza in città, senza per

Condividi questo articolo sui social!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi siamo

La Giocomotiva, People & Baby Group

La Giocomotiva gestisce in Italia 13 strutture, tra nidi e scuole dell’infanzia, sul territorio di Milano e Roma. Fa parte del gruppo francese People & Baby, che conta ad oggi 700 strutture distribuite nel mondo.
Da oltre vent’anni si prende cura della crescita e del benessere dei bambini e delle loro famiglie attraverso un approccio educativo armonico e innovativo, volto a valorizzare le diversità del singolo.
 
 

Video & Media